Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io ti consiglio l'inglese perchè il doppiaggio un po' così così fa perdere punti, non ho nulla contro i doppiatori italiani, ma quelli originali son mille volte meglio, basta prendere in considerazione un paio di serie Tv, come How I met your mother oppure anche The Walking Dead...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

"non hanno fatto un bellissimo lavoro con l'audio in generale". Probabilmente l'audio più actual gen di sempre insieme a pochi, per un gioco del 2013.

Comunque l'inglese è più fedele ma anche in italiano va bene, Ellie in italiano è doppiata benissimo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Allora... Voto italiano. Il discorso è che per giocare non puoi pure stare a sforzati per la lingua. Personalmente non riesco a seguire ore di inglese senza sub (che tra l altro preferisco in inglese) ed ancor meno se devo impegnarmi in un gioco. Ho sempre preferito le serie TV in lingua originale sub English, per cui la mia non è proprio pigrizia né totale incompetenza, semplicemente ho il timore di perdermi il gioco se devo poi aggiungerci attenzione particolare alla lettura e/o alla traduzione. Ho giocato proprio in questi giorni il primo, ed è troppo narrato per rischiare di perdere il senso della storia.

Risposta scelta dall'autore della domanda
-1 Utilità

Mai giocato TLOU, ma in qualsiasi gioco vale sempre la morale: "in lingua originale è meglio"

 

@Jungleman parto premettendo che non guardo molti film, però ci sono eccezzioni come Joker 2019, che in italiano da un effetto totalmente differente rispetto a quello inglese

The last of us, italiano o inglese?