Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Si può giocare a più titoli contemporaneamente?

Giocare più titoli contemporaneamente può essere segno che uno dei titoli non fa più per noi?
In quanti di voi giocano più titoli contemporaneamente, quanti ne avete installati sul pc o console?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Di solito gioco un titolo alla volta. Prima di iniziarne uno nuovo finisco quello che sto giocando. Solo in qualche rara occasione ho messo momentaneamente in pausa un gioco per farne un'altro che attendevo particolarmente. Tipo per l'uscita di Death Stranding accantonai AC Odyssey , così come per l'uscita di Ciberpunk 2077 ho accantonato per un po' AC Valhalla.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

La mia risposta sarebbe più un Ni.

Se parliamo di un titolo Single Player, allora ne gioco uno alla volta perché voglio dargli la mia completa attenzione (soprattutto se parliamo della prima volta che ci gioco).

Parlando di Multiplayer (cooperativi), invece, essendo un'altra formula e un'altra premessa lo accosto al titolo Single Player proprio perché sono due cose distaccate e quindi non ho problemi a gestire entrambi. Così facendo do la giusta attenzione ad entrambi senza rovinarmi l'esperienza del singolo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Tutto si può fare anche se molto dipende dal proprio stile di vita durante l'attività di gaming. Ad esempio in età "scolastica" il tempo per il gaming è molto maggiore che in età "lavorativa" e quindi la possibilità di seguire al contempo più realtà videoludiche esiste. Poi incide anche la tipologia di gioco: se si tratta di un SP bello pieno sei più portato ad un'immersione completa, se al contrario il gioco è un MP o un Arcade non ci sono problemi a fare una partita ogni tanto e seguendo la voglia del momento. Personalmente non posso più (purtroppo) contare sulla quantità industriale di tempo dell'età adolescenziale e il mio approccio al gaming è diverso da allora, cerco di essere molto più analitico in fase di scelta del titolo in modo da cominciarne uno che già rientri nel mio range di preferenze, successivamente mi ci dedico quando possibile e cerco di approfondirlo al meglio. Chiaramente se il titolo è proprio na ciofecata lascio (ma non mi è ancora capitato). Per i momenti cazzeggio e senza molto impegno adotto invece la soluzione di portabilità del gaming mobile.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

In genere gioco un gioco per piattaforma (PS4, PC, Switch e 3DS), ma da quando sono in sessione universitaria sto giocando massimo un titolo con trama su PC, mentre su PS4 solo Rocket League o Fifa e addirittura niente su Switch e 3DS

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dipende dal genere, ad esempio io mi sono infognato a giocare a marvel strike force per android, e nel mentre creo personaggi su soul calibur 6, se poi mi viene voglia mi metto a giocare ad un gdr/jrpg tra i tanti che ho diciamo che è a seconda del periodo. Ma in totale ho sui 653 videogiochi quindi appena ho voglia mi prendo una saga da giocare e pian piano mi finisco i vari titoli.

Si può giocare a più titoli contemporaneamente?