Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Avendo un Pc Performante e quindi compatibile con l'aggiornamento di Windows,voi che avete fatto?

per chi è passato a win11 cosa ne pensa?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

In passato mi è capitata la stessa cosa su un pc portatile con processore i7 nel passaggio da W8 a W10: lusingato dalla cosa avevo ovviamente provveduto all'upgrade... l'avessi mai fatto. Dopo il passaggio a W10 il portatile non è stato più lo stesso: continui impallamenti, avvi lentissimi, tremendo calo delle prestazioni in generale e dell'autonomia. Non voglio sistematicamente affermare che sarà sicuramente così nel passaggi W10 ==> W11... ma diciamo che una scottata l'ho presa.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io ormai uso partizioni con Windows solo per giocare e per un altro paio di software, perché virtualizzarlo o usare altri OS come SteamOS non ne vale ancora la pena secondo me. Finché i giochi che usciranno saranno giocabili su Win10 e l'OS è supportato con aggiornamenti non ho motivo di brasare una partizione e tutto quello che c'è sopra. Però Win11 ad esempio permette di nuovo di creare account locali, cosa che su Win10 non c'è e mi ha fatto sempre incazzare (ho riciclato il mio vecchio account che usavo per la buonanima di MSN Messenger); inoltre sembra che i driver Xinput per i pad Xbox One di scorsa generazione siano fallati. Passerò a Win11, ma non ora di certo.

 

@QGin.info nel gaming? Naaah, già provato, l'unica frontiera che sta avanzando sono le Vulkan, comunque resta minoritaria. Poi io, nonostante utilizzi distro Linux da 20 anni per università e lavoro, non sono mai stato il talebano di questo o quell'OS, utilizzo quello che reputo migliore per lo scopo e per il gaming Windows è ancora eoni avanti.

Avendo un Pc Performante e quindi compatibile con l'aggiornamento di Windows,voi che avete fatto?