Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ludomedia è agli sgoccioli?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

C'è chi ha ragione e chi torto. È falso che Ludomedia sia agli sgoccioli perché continuano ad arrivare utenti novizi (me compreso), peccato che è vero allo stesso tempo che se in queste iscrizioni di massa siano in pochi a interessarsi seriamente c'è poco da fare.
O meglio, sarebbe bello da parte di Ludomedia rinnovarsi e non solo per la grafica (il problema minore, molti forum/social di nicchia campano con grafiche del 2000 che sono molto meglio a mio dire) ma anche per funzionalità che possano dar motivo a utenti novizi di iscriversi. Oppure migliorare quelle esistenti.
Se pensate che Discord, Facebook, Telegram, Matrix e compagnia possano essere delle alternative valide è pura follia. Sono pensati per avvicinare il pubblico mainstream e di conseguenza risulta difficile crearsi la propria nicchia e tenerla solida. Sottolineo inoltre i limiti del social in uso rispetto a siti specializzati.
Spero di essere stato chiaro.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Direi di no, ultimamente ho notato più iscritti in questo social, a dire la verità mi sto annoiando qui, all'inizio mi piaceva, forse perché ero nuovo ma poi mi ha scocciato, però continuo ugualmente, scorro le ultime notizie al riguardo di nuovi videogiochi e altro, mi piace, perché rimango aggiornato e cerco di non perdere qualche novità :), spero che i sviluppatori facciano qualcosa di più e nuovo per questo social, nuove aggiunte, cose nuove, invece fare delle solite cose come aggiornamento o migliorare di estetica

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Tutti i forum e piccoli social tematici sono alla deriva da anni, inutile negarlo. Per dire, 15 anni fa ForumFree/ForumCommunity pullulavano di siti sui videogiochi; oggi il nulla. Ci sono siti relitti (il forum di GamesVillage, il sito di Gameplay Cafè), forum chiusi (quello di Eurogamer, con tutto il sito, quello di Multiplayer.it) e poco altro. Il modo di fruire questo medium ormai è molto superficiale (Instagram e gruppi su Facebook e Telegram). L'unica realtà nuova ed interessante è Discord.

Ludomedia è agli sgoccioli?