Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

La grafica non sempre rende un titolo valido o no. Che poi qui non si tratta di grafica, ma di design grafico, che sono concetti distanti anni luce tra loro. La grafica si può giudicare oggettivamente, il design assolutamente no. È soggettivo e dipende da persona a persona. La prima dipende da quantità di poligoni e risoluzione, il secondo unicamente da chi sta usufruendo del prodotto. Detto ciò, anche io ho sempre ricercato una certa realisticità. Mi piace pensare di vivere un'esperienza tanto distante, eppure tanto vicina a quella che è la mia di vita.

 

@DeserThorn un titolo è cross gen perchè esce sia per la console passata che per quella in corso, ma dopo 4 anni che è uscita la PS5 mi pare un po' troppo, secondo me era meglio che Horizon fosse uscito direttamente come gioco new gen solo per PS5, l'avranno fatto per non far andare in pensione la PS4

 

@sonar So bene che vuol dire cross-gen, ma per me ormai quasi tutti i videogiochi nuovi sono new-gen. Di next-gen invece non credo si possa più parlare adesso, almeno fino a che non ci sia di nuovo un qualcosa di rivoluzionario. Magari se ne può parlare, ma solo riguardo alcuni titoli.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Anche io sono leggermente deluso perché dopo tanti anni da botw la grafica sembra identica, però va rapportato tutto alla console. Sappiamo cos'è Switch, chiedere un altro tipo di grafica sarebbe insensato, probabilmente po' di così non può fare

 

ripeto non è una questione di gioco brutto o bello ma di obbiettività, di come si arrivi a sborsare tanti soldi da parte di una casa di programmazione giochi come la Nintendo per far passare un gioco con grafica obsoleta come fosse il miglior gioco sul mercato tripla A con la media del 10, quando sappiamo tutti che non è così. E presto uscirà la nuova console Switch sicuramente più potente di questa attuale e forse il gioco avrebbe di sicuro avuto una grafica sicuramente molto più interessante. Comunque sia potrà avere tutti i 10 del mondo, non ho nessuna intenzione di comprare una switch per giocare a Zelda. Il mio interesse rimane sempre per l'acquisto di una Xbox Serie X per Starfield, quello di sicuro è un gioco che mi interessa parecchio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Come sei cattivo :D
Mica ci sono solo i soldi, considera anche i regali, gadget, inviti, codici regalo per i suoi giochi. E poi l'età media dei recensori quale sarebbe? A me sinceramente di Zelda frega poco o nulla, anche vedendo dei video di gameplay, ma apprezzo il fatto che ogni tanto un VG faccia parlare di se anche sui siti non specializzati. Almeno per il prossimo ci sarà da aspettare altri 5-6 anni!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Eddai ma vogliamo davvero paragonare la grafica di Zelda che anche con questo Tears of the Kingdom rimane un cartone animato (come ho visto su tik tok), con Horizon forbidden West che con il suo DLC Burning shore è diventato a tutti gli effetti un gioco graficamente New generation che in 4K su PS5 raggiunge picchi di ultra realismo grafico? Ma sinceramente ma dove si presenta quella sfigata della Zelda? Ma davvero volete fregare me?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Pultroppo non ho provato totk ma non è che grafica e pixel per schermo rappresentano la qualità del gioco

 

@4lessandro Spaziogame dice: Un miracolo dal punto di vista tecnico...
certo è un miracolo che giri sulla switch asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Immagina nel 2023 discutere sul comparto tecnico di un gioco uscito su una console spremuta al massimo e contestuale alle capacità della stessa (senza considerare che a differenza di BotW qui il gioco processa anche una mappa e mezza in più senza caricamenti), per confrontarlo con un gioco che sì ha la graficozza ma l'interattività ambientale pari a zero.

Quanti soldi caccia Nintendo per far pompare i voti ai siti di videogames per Zelda?