Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qual è la miglior versione di Windows?

No tifoserie di linux o macos gentilmente, neanche di roba come templeos, solaris, android, ios, bsd, eccetera... se ho voglia farò un'altro sondaggio , sempre se qualcuno risponderá a questo. Commentate se volete approfondire la risposta.
Si lo so, ho omesso versioni o incorporate in una sola scelta, più di dieci non me ne fa mettere.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Dipende da cosa si intende per "migliore". Win 95 ha cambiato le regole del gioco, win XP è stato sicuramente il più duraturo nel tempo ( e forse stabile). Con l'evoluzione dei sistemi esterni intorno a un sistema operativo, è chiaro che gli ultimi siano da preferire. Per cui "il migliore" sono questi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Premetto che da Win 3.1 le ho provate letteralmente tutte e secondo me se la lottano Win 7 e 10, ma ovviamente più si va avanti e più le feature sono migliori quindi opterei (e ho votato infatti) per il 10 sisi L'11 per quanto più moderno onestamente mi dà una sensazione di inutilità quel menù come lo hanno fatto adesso, per il resto è quasi identico a Win 10 quindi diciamo che lo reputo un upgrade non tanto migliore da farmelo preferire per ora sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io ho amato Windows 11 in passato, ma non era compatibile col pc che avevo, per cui la sua installazione è stata abbastanza forzata. Ora che ho il pc nuovo ci viaggio in tranquillità. Anche il design non è niente male, anche se ero abituato con Windows 10. Ragazzi, le versioni precedenti non le conosco bene dal momento che, per un breve periodo di tempo, ho giusto provato XP con un vecchissimo pc.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

come si fa a votare windows 10? le due versioni meno peggio sono xp e 7. voto 7 perchè è più moderno

 

E poi comunque qui è la scelta su quale Windows sia migliore, non una scelta Windows vs Linux, e rispetto a Win 7 visto che chiedevi come si facesse a votare il 10 dicevo solo che appunto Win 10 ha WSL che lo fa preferire a mani basse al 7 sisi

 

@redsquirrel87 ma dico, se il motivo per cui preferisci il 10 al 7 è per linux, tanto vale usare direttamente linux asd nel mio commento mi sono espresso infatti solo su windows, reputando il 7 migliore del 10, che pure è comunque meglio dell'11
quindi posso capire che essendo ancora più recente oggi è quasi obbligatorio usarlo, ma secondo me a livello "storico" è una sfida tra xp e 7. se invece consideriamo tutto il debloating il 10 migliora, ma penso che il sondaggio sia per sistemi operativi in "purezza"

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Per dire XP, secondo me non vi ricordate le madonne per configurare ogni cosa. Chi dice 7 ha seri problemi.

 

@Enima Win11 all'ultima build è solido ed ha ancora margini di crescita. XP seppur anche lui è arrivato con il SP2 ad una buona stabilità, rimaneva il fatto che l'installazione di driver era sempre un campo minato. Quand'è l'ultima volta che hai collegato una periferica e Win 10 o 11 non l'hanno riconosciuta?

Solo il pensiero di doverlo installare o ancor peggio reinstallare, mi faceva venire l'orticaria.

In ufficio abbiamo decine e decine di macchine Windows e a meno di guasti hardware non intervengo mai.

In ambito sicurezza, XP era abbastanza un colabrodo, mi è tornato in mente MSBlast. Quanto durava un XP senza protezione ad un casual user?

Parliamo comunque di epoche diverse e di modi di utilizzo diversi. Win 10 e 11 ad oggi sono completamente interconnessi con internet, fanno decine e decine di cose in più rispetto ad un XP.

 

@alfaalex certo ma si possono fare le cose anche senza dover fare abbonamenti iscrizioni e sorbirsi pubblicità, quella è tutta microsoft che sfrutta il monopolio

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Personalmente quando c'era XP io non avevo ancora un PC ma glielo vedevo usare a mio zio da bambini quando lo usava per giocare,io posso dire che con il 10 mi sono trovato meglio rispetto all'11 soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento che ha praticamente distrutto la risoluzione, se usi dei monitor un pò vetusti come il mio, e ora mi tocca usare il pc con meno fps e l'immagine spezzettata almeno finchè non compro un monitor più al passo coi tempi...li odio...

 

@AlePigna figurati! Purtroppo ero passato anche io a windows 11 sulla fiducia ma mi sono trovato male quindi ti capisco

Qual è la miglior versione di Windows?