Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su Eruntano

Amo i videogiochi, gli anime e i manga. Sono appassionato anche di alcune serie tv e non disprezzo nemmeno i film. Sono un appassionato in g … Leggi tutto

Eruntano condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Eruntano, aggiungilo agli amici adesso.

Eruntano

ha scritto una recensione su Bloodborne

Cover Bloodborne per PS4

Cacciatore o preda?

Non avrei mai immaginato di apprezzare un souls like.
La mia esperienza con il genere iniziava e finiva con il primo Dark Souls. Lo schifo, l'odio. Ero fermamente convinto che mai avrei giocato/acquistato un altro souls like. Eppure....
Eppure, un bel giorno di un fine settimana, con una temperatura esterna di tipo -12 e la mia voglia di uscire riassumibile in un "col cazzo che esco fuori per buttare la spazzatura", entro annoiato e curioso sul PS Store e noto (non per la prima volta) l'edizione completa di Bloodborne in offerta.
Sfoglio un pò tutti i titoli in offerta.
Nessuno mi colpisce.
Bloodborne sta tipo a 5 euro.
Mi dico: "vabbè, so già che ci giocherò un paio d'ore per poi incazzarmi e cancellarlo. 5 euro posso buttarli dai."
Inizia così la mia avventura con Bloodborne, di cui ammetto di essermi innamorato.
Lo stile è magnifico, il gameplay non è lento come in Dark Souls, ma molto più dinamico, l'ho apprezzato tanto ed è forse stata questa parte a farmi andare sempre avanti senza mai annoiarmi, ma anzi facendomi desiderare di prendere e provare tutte le armi per conoscere al meglio i vari moveset.
A livello di trama siamo sempre, per i miei gusti, a qualcosa di molto scarno, se non quasi inesistente. Se volessi sottolineare un difetto sarebbe questo.
La difficoltà non è poi così elevata, per lo meno non con i nemici ordinari (con cui sono comunque morto diverse volte).
I boss sono un'altra storia, ma tutto sommato sono QUASI tutti fattibili dopo un paio di morti.
Per quanto mi riguarda, quello per cui ho perso 4 fottutissimi giorni (intesi come tempistiche a disposizione, non come 60 ore eh) e in assoluto il più tosto è Amygdala. Mi trovavo così in difficoltà inizialmente che chiesi aiuto ad un amico per farlo. Alla fine, dopo 3 giorni di massacri per entrambi, sono paradossalmente riuscito a farlo da solo e nemmeno con tanta difficoltà (era nell'ultima fase che mi massacrava).
Le armi sono uno spettacolo, anche se ho amato esclusivamente le quelle melee.
Per il resto non posso che consacrare quest'opera come il mio battesimo nei soulslike.
Ah, devo solo finire altre due volte il gioco per i finali mancanti e avrò addirittura il platino.
Estasiato.

Eruntano

a proposito di Outward

Fatta una prima prova ieri sera. Graficamente datato, posso accettarlo. Combat system davvero pessimo. Legnoso è dir poco. Vedremo il resto.

Non ci sono interventi da mostrare.