Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FaberMMXCIX condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere FaberMMXCIX, aggiungilo agli amici adesso.

FaberMMXCIX

ha pubblicato un'immagine nell'album Top FLOP

Top 12 DEI GIOCHI CHE HO GIOCATO nel 2022
I giochi che metterò saranno vecchi massimo di 5 anni dal 2022. Quelli più vecchi saranno su una lista speciale chiamata "Bonus".

Lista Posizione: 3-1

3)Gunfire Reborn
Fps Rogulike con meccaniche che assomigliano un pò a Borderlands (lo scudo dei nemici, le tipologie delle armi e i loro effetti elementari).
Il gioco tiene una settantina di mostri, una cinquantina d'armi, e un centinaio di pergamene.
Il gioco intrattiene parecchio e ogni run si differenza abbastanza per via delle pergamene e dalle armiche ti capiteranno
La difficoltà del gioco è parecchia difficile, come ogni roguelike bisogna potenziarsi parecchio, e in questo gioco una volta finita la partita, potete potenziarvi il personaggio con l'essenza dell'anima. Il gioco offre pure una componente online fino a 4 giocatori (più si ci gioca e più diventa difficile fortunatamente).
Gioco stra consigliato soprattutto con amici (diverte anche da soli)

2)Sifu
Beat em up molto tecnico dove la padronanza sta nel rifare il livello più volte per impararlo a memoria e morire meno volte possibile, poiché ogni volta che si muore si invecchia fino all'età di 70 anni, dopodiché sarà game over.
Il design dei livelli è lineare con possibilità di sbloccare scorciatoie nei livelli successivi, mentre per art design è favoloso soprattutto nel 3 livello(quello del museo).
Il gameplay mi ha ricordato vagamente quello di God Hand, ci sono le tecniche alla roulette, qualche combo, le schivate, e il fatto che i personaggi sfuggano alla tua "finish" per diventare più forte (stile demoni di God hand).
Il gioco tiene 5 livelli per una durata di massimo una 10 di ore per imparare a proseguire morendo il meno possibile. Comunque hanno introdotto pure la difficoltà facile che farà trasformare il gioco come se avessimo "crediti" infiniti e dove sarà impossibile fare game over (con ben 40 vite).
Non mi è piaciuta molto una componente "roguelike" che per sbloccare definitivamente una mossa devi "grindare" davvero tanta esperienza, un pessimo esempio per come allungare il brodo di un gioco già difficilotto.

1)It takes two
Da segnalare che per giocare in cooperativa basta avere anche una copia del gioco per giocare con il vostro amico online.

It Takes Two è davvero un ottimo gioco cooperativo. Il gioco principalmente è un platform 3D ma durante la nostra avventura avremo davvero una carrellata di sezioni multi genere. Si può trasformare in giochi di guida, spara tutto o addirittura di ruolo per citarne solo un paio.
Il gioco è lineare ma tiene delle micro aree dove è possibile esplorare con una marea d'interazioni sia di scenette divertenti sia di mini-giochi da fare con il proprio compagno d'avventura (25 tutti differenziate).
La varietà è il punto forte dell'avventura perché il gioco continua a cambiare piccole meccaniche, andando avanti nel capitolo ne aggiunge di nuove, raramente vi annoierete.
Per quanto riguarda la difficoltà è spesso sul facile per essere più accessibile a tutti, e seppur facile comunque riesce a intrattenervi.
La trama funziona, questi 2 genitori vogliono divorziare, la bambina tramite un libro magico riesce a trasformarli (inconsciamente) in 2 bambole. Questo libro magico deve fare in modo di aggiustare il loro rapporto e far tornare tutto come prima. Detto così sembra una cosa pesante ma i toni sono molto umoristici e più volte sorriderete di quello che diranno i nostri protagonisti.
Trovato molto carina ma poco curata nel finale che poteva essere realizzato meglio.
Ambientazioni sempre diverse, soundtrack coinvolgente e grafica super colorata e ben realizzata, cosa volere di più? Assolutamente consigliato