Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Joyrayd condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Joyrayd, aggiungilo agli amici adesso.

Joyrayd

Lasergame e gli anni '80
Chi segue ludo da anni oramai saprà che sono stra super mega appassionato degli arcade anni 80 e di tutto quello che gira attorno a queste leggende anni '80. Oltre a questo gestisco anche il gruppo: https://www.ludomedia.it/retrogames-anni … che se volete potete seguire.
Tornando al topic, oltre ai classici arcade e ai vari miti che tutti abbiamo giocato, ho vissuto un paio di annate 83-84 in cui ero scimmiato dai lasergame ed in particolare da Dragon's Lair. Quando lo vidi la prima volta fu amore a prima vista, chiaramente non avevo la più pallida idea di quale tecnologia nascondesse e che in realtà quello che vedevo era un precursore di quello che da li a poco sarebbero stati i dvd video ecc....
Questo gioco mi ha lasciato un segno indelebile, poi uscirono Space Ace, Firefox, Cliffhanger (Lupin 3), Super Don Quixote ed altri....ma il primo amore non si scorda mai. Negli anni acquistai tutte le versioni che man mano vennero create dalle prime conversioni....diciamo così su C64...poi la prima versione vera su Amiga (e acquisto dell espansione ad 1 mega per farlo girare)...la versione su CD Rom, DVD...e Blu Ray....ma nonostante la meraviglia di giocarlo sulla TV, dovevo chiudere il cerchio e giocarlo su cabinet......finalmente Sabato ho realizzato il sogno di averlo su mio cabinet. Vi assicuro che nell'istante in cui è partito per qualche istante ho chiuso gli occhi e mi sono sentito nuovamente in quella sala giochi in Versilia a 11 anni....ho scoperto la macchina del tempo. Emozioni. Per chi può ve lo consiglio, che il vostro mito sia lui, sia pacman, sia wonder boy, sia Street Fighter 2......per me Dragons resta la leggenda più per motivi emozionali che ludici...i ricordi di quando eri bambino sono magici.