Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Garth Brown

Sono Garth Brown, noto anche come Gray_Locked e sono su Ludomedia dal 2013. Dal 1999 fino a Maggio 2022, sono stato un Real Gamer, un Pro Ga … Leggi tutto

Garth Brown condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Garth Brown, aggiungilo agli amici adesso.

Garth Brown

Regaz, in questo post voglio parlarvi della mia personale idea per portare avanti la saga di MediEvil. Ovviamente scriverò il finale di ambedue gli episodi ma, non mettero sotto s-p-o-i-l-e-r in quanto penso che TUTTI qui abbiano finito i 2 giochi al 100% almeno (VOGLIO SPERARE). Detto ciò, io ho sempre visto MediEvil come una saga dal potenziale simile a quello del Signore degli Anelli. Abbiamo un personaggio unico, una landa unica che mixa teatralità ad ambientazioni tetre, cupe e gotiche e un potenziale semplicemente assurdo (immaginatevi qualche prequel ambientato nel passato oppure un capitolo con Fortesque al comando di un gruppo di anime risorte per fronteggiare qualcuno. Spettacolo). Detto ciò:

Come finiva il primo MediEvil? Fortesque sconfiggeva Zarok e ascendeva (dopo aver recuperato tutti i Calici delle Anime) al Salone degli Eroi.

Come finiva quella cagata di MediEvil 2? Fortesque sconfiggeva Palethorn e andava a riposare assieme a Kyra nella tomba di lei, sorvegliata dagli Dei Egizi. Invece, se si recuperavano tutti i Calici delle Anime, e quindi Fortesque uccideva Palethorn con la Gatling, Dan e Kyra tornavano a Gallowmere con la Time Machine, ma all'arrivo trovavano Palethorn al posto di Zarok (Dragon Form).

Bn. Cosa fare per assicurare alla saga un proseguo? Intanto ERASERARE DALL'ESISTENZA MediEvil 2 e Resurrection, ma salvare da questi 2 alcuni elementi (ovviamente riadattandoli). Dunque:

MediEvil 2 - VERSIONE CORRETTA E ACCETTABILE

Dopo aver sconfitto Zarok, Fortesque si ritira nella sua Cripta per riposare e sperare di ascendere al Salone degli Eroi. Ciò non avviene, ma gli Eroi si manifestano nella Cripta di Fortesque, per avvisarlo che la notizia della morte di Zarok, si è sparsa per tutta Gallowmere e Oltre e molti, tra cui gli stessi Discepoli di Zarok, si sono fatti avanti per prenderne il posto, tra cui un certo Palethorn. Gli eroi dicono a Dan, che la sua redenzione è solo all'inizio e che non può ascendere al Salone, perché il mondo è in pericolo e solo lui può fermare tutto questo. Gambe in spalla, Dan si prepara alla battaglia, aiutando nel frattempo i cittadini del Villaggio a riprendersi e a ricostruire il Castello (che per causa sua, è andato distrutto).

Un giorno di questi, Palethorn si presenta al Villaggio, facendo proclami e attaccando immediatamente Fortesque. I 2 hanno un breve scontro (che noi giochiamo) ma alla fine prevale Palethorn, che però fugge a causa della valanga di persone che sono tutte attorno a Fortesque, che ringrazia con i suoi classici mugolii. Fortesque inizia ad informarsi su Palethorn, aiutato anche da una ragazza del villaggio, Kyra, che è segretamente innamorata di lui (e non gli interessa il suo aspetto scheletrico). Dan viene a sapere che Palethorn cerca il Libro di Zarok (me so scordato come si chiama), che gli consentirà di acquisire la conoscenza del suo maestro e di poter finalmente soggiogare tutti (nel combattimento di prima non ci è riuscito, perché è sempre stato uno che studiava, più che fare pratica).

Tra una vicenda e l'altra (il ritorno al Mausoleo, una visita ad una cattedrale fuori Gallowmere [riadattamento di Whitechapel], una visita all'Orto Botanico del Sindaco [riadattamento dell'ovvio livello di Medi 2], una missione di vitale importanza per le streghe etc etc), alla fine Fortesque arriva ad un successivo scontro con Palethorn, che ha recuperato il Libro. Pale usa la magia per soggiogare gli abitanti del villaggio e metterli contro Dan. Kyra, inaspettatamente immune a questa magia, finge di mettersi contro Dan e lo attacca, facendogli capire che è in sé. Dan la mette fuori causa e poi usa il Fulmine del Bene (quello usato nella battaglia finale contro Zarok) per curare gli abitanti... ma la magia di Pale è davvero forte e Dan cede. Costretto a battere in ritirata, studia un piano con Kyra per capire cosa fare.

Nella battaglia finale, Dan sconfigge Palethorn e usa un incantesimo sul libro per ritrovare la mascella perduta e riattaccarsela, cosi da poter FINALMENTE parlare (e smettere di fare i mugolii) e dichiarare i suoi sentimenti per Kyra. Quando sta per distruggere il Libro, in quanto estremamente pericoloso, il Libro si dissolve dalle sue mani e in lontananza, vediamo una figura femminile di anziana età che dice: "Palethorn era solo il cocco della professoressa. IO SONO LA DEGNA EREDE DI ZAROK!" (nome della tizia non mi viene)

Facendo cosi, con ovvi aggiustamenti e aggiunte, MediEvil 2 si potrebbe tranquillamente fare, cosi come il 3, il 4, il 5 e cosi via, senza contare degli spin-off. Tra l'altro, ho omesso il fantasma amico del professore (Pixie mi pare si chiamasse), l'idiota che vive nell'occhio di Dan in Medi: Resurrection (ma perché hanno rovinato il primo MediEvil con quel remake merdoso?) e il Circo con i vari minigiochi, sempre di Resurrection (l'unica cosa buona di quel gioco), tutti elementi che andrebbero amalgamati all'insieme di questo VERO MediEvil 2 (si anche Jack Lo Squartatore andrebbe modificato, facendolo diventare un cacciatore di taglie oppure un serial killer che terrorizza il villaggio [villaggio che si potrebbe anche potenziare, investendoci il denaro che guadagniamo e spendiamo dai demoni blu]).

Cosa ne pensate?

PS: VI PREGO, VI! PREGO!. Niente ATTACCHI IN MASSA perché ho detto "MediEvil 2 cagata" e "Medi: Resurrection remake merdoso" per cortesia. Ho già spiegato 4000 volte perché mi stanno sulle palle quei 2 giochi (dal punto di vista di storia e personaggi) quindi per cortesia. Capisco che non vi importi un cazzo della storia (tipo per Crash, che Crash ha una storia semplicissima e che ha consacrato due personaggi simpaticissimi come Crash e Cortex, ma no, la storia di Crash essendo semplice, è merdosa e basta e non dovrebbe esistere), ma per cortesia. Se vedo commenti negativi, non lamentatevi se deleto (delete = cancellare) tutti i commenti.