Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Giuseppe _Vincent Van_ condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Giuseppe _Vincent Van_, aggiungilo agli amici adesso.

Giuseppe _Vincent Van_
Cover Marvel's Spider-Man per PS4

La sottile linea tra arte, ed artigianato.

Il problema di Marvel Spider-Man, è che se ne può parlare tanto nel tentativo di descriverlo,senza mai però riuscire a descrivere qualcosa di realmente nuovo,o comunque con una propria identità. Sia ben chiaro, il gioco diverte, e si fá giocare con piacere dall'inizio alla fine, ma con il passare delle ore,ci si rende conto di fare sempre le stesse cose,nel medesimo modo, cosa che alla lunga, pur non annoiando, mette in risalto una certa mancanza di progressione del personaggio, e di conseguenza del gameplay. Quel che manca al titolo Insomniac, è quell'incedere alla metroid-vania che Arkham City fece proprio in modo esemplare, al di là del pur eccellente sistema di combattimento, non ci sono particolari stimoli per ampliare il parco mosse di Spidey, che si limiterà a qualche gadget, mai indispensabile, e a qualche tecnica marziale più o meno spettacolare. Anche le fasi stealth sono molto elementari, dimentichiamoci dei nemici che piazzano le trappole nei punti strategici, o del fenomenale effetto "terrore" con cui il Cavaliere Oscuro torturava gli ignari avversari, quí l'IA nemica è basilare, e gli attacchi si basano sulla forza bruta, e sul soverchiante numero di brutti ceffi pronti a tutto pur di fermarci. Nonostante questa mancanza di identità "strutturale" però, il titolo riesce a seguire una sua propria identità "scenica", merito soprattutto del carismatico personaggio sulle cui spalle,diciamolo chiaramente, si regge l'intero gioco. Tutto,dal divertente metodo di spostamento, passando al velocissimo combat system, per finire con una storia mai banale,e ben raccontata, passa per il personaggio creato da Stan Lee, senza la cui ingombrante presenza, il progetto avrebbe avuto ben altro seguito. Potrei dilungarmi oltre, parlando dell'eccellenza del comparto tecnico,sia grafico, che audio, o delle innumerevoli chicche dedicate ai fan dell' arrampica muri, ma non farei che sottolineare quanto questo prodotto sia derivativo,ed autoreferenziale, cosa che non costituisce certo una colpa, ma che gli impedisce di sedersi in quel trono d'oro su cui molti si ostinano ad innalzarlo.

8

Voto assegnato da Giuseppe _Vincent Van_
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.7