Madonna nel Dlc gli schiaffi che sto prendendo sono senza senso ![]()
vajuoca
IoseGami
ioseGami
2852-8903-2231IoseGami condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere IoseGami, aggiungilo agli amici adesso.
Madonna nel Dlc gli schiaffi che sto prendendo sono senza senso ![]()
Ragazzuoli volevo farvi una domanda, volevo prendere una console portatile, possibilmente o una steamdeck o un rog ally, insomma ste console che supportano steam. La utilizzerei quando viaggio o quando sto in ferie in italia non potendomi portare il fisso dietro.
Sono ignorante in materia ma cerco una console tra i 400 e i massimo 600 euro. Qualcuno sa consigliarmi? Grazie mille a tutti ![]()
Le ho entrambe.
La Deck ha la comodità di un OS Linux ottimizzato per il gaming (interfaccia pulita, zero fronzoli, ottimizzazioni per ogni gioco)
La Ally ha la flessibilità di poterci installare facilmente qualsiasi cosa come su un normale PC (Steam, Origin, Epic, roba presa da GOG, emulatori). Però ha Windows e nemmeno l ombra di un ottimizzazione nemmeno lato interfaccia per l uso da gaming. Tanto si sa, Windows update o il suo antivirus sono poco invasivi
Perfetto ragazzi grazie mille a tutti mi avete convinto ahahaah
La steam deck oltre che su steam si puó acquistare anche su amazon o dove?
Avevo lo stesso dubbio qualche mese fa.
La ROG Ally da quel che ho visto e provato è la migliore in termini di potenza bruta, ma 1) ha un prezzo elevato e fuori dal tuo budget 2) è sostanzialmente un mini pc con implementato Windows, e questa cosa ha i suoi pro e contro.
Alla fine ho preso Steam Deck OLED, che invece ha un sistema operativo dedicato (basato su Linux) ed un supporto enorme sia in via ufficiale che tramite la sua community. Se prendi la Steam Deck alla fine, la prima cosa che ti consiglio di fare è installare Decky Plugin, da dove puoi puoi reperire appunto i vari plugin creati dalla community. Sono tantissimi e alcuni migliorano notevolmente l'esperienza. Inoltre, un vantaggio di Steam Deck è che permette sia di giocare "plug and play", senza troppi sbattimenti, che addentrandosi nelle cose più da smanettoni.
Ovviamente valuta l'acquisto sulla base delle tue esigenze. Io posso dirti che cercavo qualcosa che mi permettesse di sfruttare le varie librerie Steam, Epic Games, GOG e che non ero particolarmente interessato ai tripla A recenti (in realtà un buon numero di questi ultimi gira pure su Steam Deck, anche sorprendentemente bene, ma se la tua priorità principale sono quei titoli non penso sia la console adatta per te).
Ah un consiglio che voglio darti su un aspetto che spesso non viene considerato è l'ergonomia. La Steam Deck è sorprendentemente comoda. Il peso è bilanciato benissimo e riesci a fare anche delle sessioni piuttosto lunghe nonostante le dimensioni generose.
Giochi finiti a gennaio:
Inscryption
Detroit become human
Il lavoro mi ciuccia troppo tempo ![]()
Malattia tattica in arrivo
Ora sto facendo la seconda run di lies of P per fare il dlc e poi mi butto su dispatch e world of horror. Ho una lista per quest’anno incredibilmente lunga spero di riuscire a finirla ahahah
Detroit non avendolo giocato ai tempi è stato un recupero incredibile. Innamoratissimo di sto gioco
È da tanto che non faccio una recensione.
Saró breve, il gioco mi è piaciuto, mi ha tenuto incollato per 15 ore circa. Mi ha divertito e incuriosito parecchio, e mi ha trasmesso anche un senso di ansia.
Trama : siete dentro questa casa “prigionieri” di questa entità che vi obbliga a giocare con lui. Mentre giocate l’entità vi fa da narratore come se stesse facendo una partita di D&D. Muovete la vostra pedina all’interno di questo tabellone e scegliete che strada percorrere piena di insidie ma anche di aiuti che vi permetteranno di potenziare le vostre carte.
Partiamo dal fatto che è un gioco di carte con un deckbuilding molto semplice, ma fa da contorno per spiegarti la storia.
Ho trovato confusionario le parti “Live action” per chi lo ha giocato sa di cosa parlo, ho ancora qualche dubbio che cercheró di capire su qualche forum.
Stile grafico cupo e dark, mescola lo strategia e mistero rendendo il tutto molto inquietante.
In sintesi non è il classico gioco di carte rilassante, è più un’esperienza misteriosa che ti spinge ad andare avanti per capire cosa sta succedendo davvero. Se vi piacciono questo genere di giochi, Inscryption è assolutamente da provare.
Voto assegnato da IoseGami
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.5
Non ci sono interventi da mostrare 😔
Catsopalle
Pensa che al D1 in NG+ anche i nemici base ti toglievano metà HP con un colpo, poi hanno ribilanciato la difficoltà
IoseGami
@Catsopalle si posso capirlo sui boss ma sui nemici normali porcoddue non ha senso