Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Johnlocke07 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Johnlocke07, aggiungilo agli amici adesso.

Johnlocke07

Allora, ultimamente mi era venuto il pallino di voler almeno una volta nella vita provare un videogioco di ruolo, non alla The Witcher 3, (che io considero un capolavoro assoluto di rara bellezza) ma un videogioco di ruolo purissimo, di quelli veramente complessi e fatti bene. Non avevo chissà quante scelte su console e il candidato perfetto mi sembrava proprio Divinity Original Sin 2. Menzionato più volte dal mio amico Mark come un giocone e leggendo qualche recensione su Ludo ( grazie Toniuz) questo pensiero inizia a farsi più forte! Mark mi ha messo in guardia però, non devo aspettarmi una storia da un forte impatto emotivo/drammatico, è un tipo di genere che punta su ben altro...inizio già ora a farmene una ragione! Abbiamo avviato un po' Shareplay per mostrarmelo e mi sembrava di essere stato risucchiato dentro un libro, con dozzine di miliardi di testi da leggere, le scelte, un paio di combattimenti a turni molto interessanti e una estetica tutto sommato gradevole. La mia voglia di averlo ha iniziato a moltiplicarsi. Su Amazon pochissime copie disponibili, ma un po' altino il prezzo, da Gamestop non sono solito passare né comprare dal sito, e senza troppi giri di parole, l'ho beccato nuovo su Subito.it da un ragazzo che abita a non più di 10 metri da casa mia!! In verità scopro con mio stupore che questa persona è proprio sotto casa fermosi! Mi ha fatto un ottimo prezzo, non quello raffigurato in immagine asd e boh... Eccolo qui. Ve lo dico apertamente, giochi di questo tipo non ne ho, feci solo degli ibridi, giochi con qualche elemento di ruolo, ma non uno così. Vedo che su Ludomedia lo hanno in pochissimissimi tra l'altro, molto di nicchia, per la serie o interessa o non interessa, certo al lancio era solo in inglese e sicuramente avrà influito!
Insomma forse non ho ben capito in che " guaio " mi sono andato a cacciare con Divinity 2, quel che è certo è che ho maturato un genuino interesse e voglio giocarlo, adesso è impossibile, ma recupererò quanto prima questa lacuna.