LoStraniero91 ha pubblicato un video
Platino #201: Trofeo di platino
-- GIOCO --
Binary Domain
Genere: Sparatutto in terza persona
Pubblicatore: SEGA
Sviluppatore: SEGA/Yakuza Studio
Binary Domain è un interessante, ma alquanto sconosciuto e sottovalutato, sparatutto in terza persona sviluppato dagli stessi della serie Yakuza.
Ormai lo sappiamo che i giapponesi sono fissati con i robot giganti e IA senzienti, e la trama incorpora entrambe le cose: dei “robot” somiglianti a degli umani chiamati “Figli del nulla” vivono tranquillamente tra le persone, ma questi non sanno di essere robot, né tantomeno lo sanno gli umani stessi. Saremo chiamati a scoprire il mistero che si cela nella creazione di questi robot, grazie a Dan e alla Rust Crew.
Le meccaniche di gioco sono le classiche del genere, ma aggiungeteci uno sprazzo di tattica tramite comandi da impartire alla squadra (anche col microfono) e un indicatore di fiducia dei membri che sarà influenzato dalle nostre prestazioni e risposte. Unite il tutto con battaglie memorabili, un po’ di surrealtà e umorismo, e avrete il miscuglio perfetto per un gioco molto bello da vedere e divertente da giocare.
Peccato che non ci sarà mai un seguito a causa degli scarsi profitti di vendita, perché Binary Domain è una piccola gemma nascosta che vale la pena lustrare ed osservare.
8.0
-- TROFEI --
Difficoltà complessiva: 9.0/10
Tempo di completamento: +100 ore
Non giriamoci attorno, Binary Domain non è un gioco da prendere sotto gamba. Ai giapponesi piace il masochismo di trofei lunghi e cose al limite dell’umano, perciò, cari umani o figli del nulla quali siete, preparatevi!
Sì, non avete letto male, serviranno almeno 100 e passa ore per portare a compito il multigiocatore di Binary Domain, fatto di una marea di uccisioni da fare, partite da vincere e invasioni da completare. Tutto il marasma di roba è legato da un solo trofeo d’oro [Maestro delle sfide], dove contano solo le classificate che si avviano in 6 persone (meglio essere 4 giocatori con 2 che hanno le doppie PS3). Provare a giocare lecito è UN SUICIDIO: i giappo che frequentano il gioco sono una furia devastante e sarete falciati. E se proverete ad ucciderne uno, sarete cacciati dalla partita in men che non si dica. Organizzarsi è meglio: potete cacciare gli intrusi ed è persino aggiungerli all’Elenco di blocco, così non potranno entrare! Fate attenzione che la connessione ballerina potrebbe ritardare le uccisioni, specie le quadruple.
Le sfide però non sono ciò che rende il gioco un 9.0 (perché parliamo solo di roba lunga). La vera sfida sta nelle INVASIONI!
Le INVASIONI sono 3 mappe: Stazione di Shibuya, Magazzino e Centro Agricolo. Ci sono un totale di 50 ondate su ogni mappa che si fanno sempre più difficili e più bastarde. Il gioco vi tirerà contro una marea di nemici ed è imperativo essere 4 giocatori (motivo per cui è meglio averne 2 con doppia PS3 onde evitare di RIPETERLE) ben preparati e livellati (è assolutamente necessario sbloccare della roba prima di tentarle).
Ah, sapete che ogni mappa dura 3 ore? Che le pause sono cortissime? Che se dovete andare in bagno dovete farvela sotto (o portarvi un vasino)? Che se cadete dalla partita, non potete rientrare? Che se fallite, RICOMINCIATE DACCAPO? Che per rianimarvi dovete per forza acquistare i medicamenti? Che se morite e non vi potete/non vi possono medicare, rinascerete nel turno successivo SENZA le armi acquistate? Che ogni 5 turni verrete riposizionati casualmente SENZA le armi acquistate in precedenza? Che potete anche rimanere senza munizioni e prendervela nel ****. Penso di essere stato abbastanza esaustivo! [Eroe della Resistenza].
La parte in singolo ha i suoi momenti ostici, ma nulla di così oneroso. Completate il gioco una volta a Sopravvissuto per sbloccare Nessuna pietà. Durante la vostra prima partita, cercate di aumentare al massimo la fiducia di tutti i membri, di comprare tutti i nanorobot in una sola partita (alcuni sono sparsi in giro, altri vanno acquistati nel negozio) [Maestro di abilità] e prendere il resto dei collezionabili. Fate molta attenzione a come rispondete ai compagni e cercate di sfruttare i punti di rinascita (quasi) infiniti dei nemici per macinare la loro fiducia! La campagna è deliziosa comunque, non vi annoierà.
-- RINGRAZIAMENTI --
Eggià, un altro di quei giochi super lunghi che ho potuto finire grazie agli sforzi, all'abilità e alle risate di questi Figli del nulla. Ringrazio tutti, anche chi non se lo meriterebbe.
“Coca e mignotte tutta la notte”
Gaetano D. Palmiotto (V--DaRkKnIgHt--G) che tenta di convertire i partecipanti al Dipreismo
Il mitico ex-videogiocatore e platinatore incallito barese ha dimostrato A TUTTI come si gioca. Un portento nelle arene, sempre pronto con la battuta pungente e tumori che gli crescono in camera (solo chi c’era potrà capire il senso). La nostra impresa di fare in 2 le ultime 3 ondate di Centro Agricolo rimarrà nella storia.
Peccato solo che alcuni eventi lo hanno “cambiato”… ma diciamo lo hanno cambiato in meglio! Non ti ho dimenticato! ![]()
“La PS3 sta diventano un forno”
Vito Palmiotto (V--DaRkKnIgHt--G) pronto a cuocere le sgagliozze sulla sua PS3 surriscaldata
Fratello di Gaetano nonché modellato sulla stessa pasta di bravissimo videogiocatore. Rimpiazza il fratello ma decide di “lasciare” il gioco per troppi impegni. Nessun rancore, Vito, è stato comunque un piacere.
“0.1”
Giammarco Giummo (GTA93) che valuta l’ennesima porcata videoludica
Un ringraziamento speciale va al mitico Giammarco, in arte “Git”, siccome è venuto a farci finire tutte le sfide del multigiocatore di Binary. Ancora grazie tante, Git!
“Binary non mi piace”
Gabriele Cardinale (IlluminarioPWNZ) si esprime sul gioco
Venuto solo per far finire l’arena dove è cascato Gennaro (leggere in fondo), ha giocato meglio lui una volta che la persona che doveva finirla in tutte e 3 le arene!
“Veniamo noi ad aiutarti”
Lorenzo Coruzzi (ropeppo81) e Fabio Cavagnini (CavaMa3strO) al salvataggio
Nonostante mi hanno aiutato per una sola serata, poi gli ho chiesto io di non venire più, meritano una menzione anche solo per quel UNICO GIORNO. Grazie di cuore, ragazzi. Soprattutto, Lorenzo e i suoi consigli per le arene sono stati utilissimi al gruppo!
“GHE SBORO!”
Matteo Cavagnis (big1406) su ogni cosa!
Il ragazzo di Mestre ha un orologio biologico che lo addormenta verso le 23:00 circa, non reagendo più alle chiamate (tranne da una persona particolare) o alle vibrazioni del comando. Poco male. Prestazione sufficiente, tutto sommato, e tra l’altro, può vantarsi di aver ottenuto il trofeo delle arene stando fermo e collezionando un cospicuo numero di morti mentre ci ospitava la partita. Che situazione!
Inoltre ringrazio Johnny Harris (HarleyQuinn_12_), Antonio Giannini (BJXX88), Kristijan Michael Kral (Ryuk-Light93), Sephiroth985, caccolett, Sephiroth__92 e FranK_McCAULEY (se li conoscete e sono nel gruppo, fatemelo sapere che li menziono) per un aiuto veloce nel multi.
Infine, anche se NON SE LO MERITA...
“Shibuya è un 6.0!”
Il professor Gennaro Romano (APCGrayLocked, Gray_Locked qui su Ludomedia) e i suoi voti a muzzo
Ultimo ma meno importante è il “sedicente PRO” conosciuto da tutto il PSN ITA. Cosa dire? A parte che ha detto al sottoscritto “di migliorare in co-op”, poi nella mappa più facile, Maga(z)zino, arriva a morire ben 7 volte con il suo compagno (agenti 077) con la scusa di “fare Rambo” (ma Rambo non moriva a differenza sua). Il karma lo punisce, casca alla 47° ondata dell’ultima arena e viene “messo in castigo” per un paio di mesi. Dovrebbe ringraziarmi che l’ho fatto finire, siccome ho persino chiesto al Git di aiutarci, invece di continuare a prendersi meriti non dovuti. Tanto ci sono i video… ma questi dimostrano tutt’altro che la guida al gioco! ![]()
Vi lascio i video delle invasioni.
https://www.youtube.com/watch?v=xFt1dk0O …
https://www.youtube.com/watch?v=zvSXJjDy …
https://www.youtube.com/watch?v=FMZ5czCX …
A little break from Oddworld. Here's the COMPLETE session of the hardest co-op mode (in my opinion). Binary Domain it's an interesting third person shooter made by SEGA. Check it o..




FeelTheFury
Pigi sei un infame