Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

LoStraniero91 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere LoStraniero91, aggiungilo agli amici adesso.

LoStraniero91

ha pubblicato un video

Platino #201: Trofeo di platino

-- GIOCO --

Binary Domain

Genere: Sparatutto in terza persona
Pubblicatore: SEGA
Sviluppatore: SEGA/Yakuza Studio

Binary Domain è un interessante, ma alquanto sconosciuto e sottovalutato, sparatutto in terza persona sviluppato dagli stessi della serie Yakuza.

Ormai lo sappiamo che i giapponesi sono fissati con i robot giganti e IA senzienti, e la trama incorpora entrambe le cose: dei “robot” somiglianti a degli umani chiamati “Figli del nulla” vivono tranquillamente tra le persone, ma questi non sanno di essere robot, né tantomeno lo sanno gli umani stessi. Saremo chiamati a scoprire il mistero che si cela nella creazione di questi robot, grazie a Dan e alla Rust Crew.

Le meccaniche di gioco sono le classiche del genere, ma aggiungeteci uno sprazzo di tattica tramite comandi da impartire alla squadra (anche col microfono) e un indicatore di fiducia dei membri che sarà influenzato dalle nostre prestazioni e risposte. Unite il tutto con battaglie memorabili, un po’ di surrealtà e umorismo, e avrete il miscuglio perfetto per un gioco molto bello da vedere e divertente da giocare.

Peccato che non ci sarà mai un seguito a causa degli scarsi profitti di vendita, perché Binary Domain è una piccola gemma nascosta che vale la pena lustrare ed osservare.

8.0

-- TROFEI --

Difficoltà complessiva: 9.0/10
Tempo di completamento: +100 ore

Non giriamoci attorno, Binary Domain non è un gioco da prendere sotto gamba. Ai giapponesi piace il masochismo di trofei lunghi e cose al limite dell’umano, perciò, cari umani o figli del nulla quali siete, preparatevi!

Sì, non avete letto male, serviranno almeno 100 e passa ore per portare a compito il multigiocatore di Binary Domain, fatto di una marea di uccisioni da fare, partite da vincere e invasioni da completare. Tutto il marasma di roba è legato da un solo trofeo d’oro [Maestro delle sfide], dove contano solo le classificate che si avviano in 6 persone (meglio essere 4 giocatori con 2 che hanno le doppie PS3). Provare a giocare lecito è UN SUICIDIO: i giappo che frequentano il gioco sono una furia devastante e sarete falciati. E se proverete ad ucciderne uno, sarete cacciati dalla partita in men che non si dica. Organizzarsi è meglio: potete cacciare gli intrusi ed è persino aggiungerli all’Elenco di blocco, così non potranno entrare! Fate attenzione che la connessione ballerina potrebbe ritardare le uccisioni, specie le quadruple.
Le sfide però non sono ciò che rende il gioco un 9.0 (perché parliamo solo di roba lunga). La vera sfida sta nelle INVASIONI!
Le INVASIONI sono 3 mappe: Stazione di Shibuya, Magazzino e Centro Agricolo. Ci sono un totale di 50 ondate su ogni mappa che si fanno sempre più difficili e più bastarde. Il gioco vi tirerà contro una marea di nemici ed è imperativo essere 4 giocatori (motivo per cui è meglio averne 2 con doppia PS3 onde evitare di RIPETERLE) ben preparati e livellati (è assolutamente necessario sbloccare della roba prima di tentarle).
Ah, sapete che ogni mappa dura 3 ore? Che le pause sono cortissime? Che se dovete andare in bagno dovete farvela sotto (o portarvi un vasino)? Che se cadete dalla partita, non potete rientrare? Che se fallite, RICOMINCIATE DACCAPO? Che per rianimarvi dovete per forza acquistare i medicamenti? Che se morite e non vi potete/non vi possono medicare, rinascerete nel turno successivo SENZA le armi acquistate? Che ogni 5 turni verrete riposizionati casualmente SENZA le armi acquistate in precedenza? Che potete anche rimanere senza munizioni e prendervela nel ****. Penso di essere stato abbastanza esaustivo! [Eroe della Resistenza].

La parte in singolo ha i suoi momenti ostici, ma nulla di così oneroso. Completate il gioco una volta a Sopravvissuto per sbloccare Nessuna pietà. Durante la vostra prima partita, cercate di aumentare al massimo la fiducia di tutti i membri, di comprare tutti i nanorobot in una sola partita (alcuni sono sparsi in giro, altri vanno acquistati nel negozio) [Maestro di abilità] e prendere il resto dei collezionabili. Fate molta attenzione a come rispondete ai compagni e cercate di sfruttare i punti di rinascita (quasi) infiniti dei nemici per macinare la loro fiducia! La campagna è deliziosa comunque, non vi annoierà.

-- RINGRAZIAMENTI --

Eggià, un altro di quei giochi super lunghi che ho potuto finire grazie agli sforzi, all'abilità e alle risate di questi Figli del nulla. Ringrazio tutti, anche chi non se lo meriterebbe.

“Coca e mignotte tutta la notte”
Gaetano D. Palmiotto (V--DaRkKnIgHt--G) che tenta di convertire i partecipanti al Dipreismo
Il mitico ex-videogiocatore e platinatore incallito barese ha dimostrato A TUTTI come si gioca. Un portento nelle arene, sempre pronto con la battuta pungente e tumori che gli crescono in camera (solo chi c’era potrà capire il senso). La nostra impresa di fare in 2 le ultime 3 ondate di Centro Agricolo rimarrà nella storia.
Peccato solo che alcuni eventi lo hanno “cambiato”… ma diciamo lo hanno cambiato in meglio! Non ti ho dimenticato! :D

“La PS3 sta diventano un forno”
Vito Palmiotto (V--DaRkKnIgHt--G) pronto a cuocere le sgagliozze sulla sua PS3 surriscaldata
Fratello di Gaetano nonché modellato sulla stessa pasta di bravissimo videogiocatore. Rimpiazza il fratello ma decide di “lasciare” il gioco per troppi impegni. Nessun rancore, Vito, è stato comunque un piacere.

“0.1”
Giammarco Giummo (GTA93) che valuta l’ennesima porcata videoludica
Un ringraziamento speciale va al mitico Giammarco, in arte “Git”, siccome è venuto a farci finire tutte le sfide del multigiocatore di Binary. Ancora grazie tante, Git!
“Binary non mi piace”

Gabriele Cardinale (IlluminarioPWNZ) si esprime sul gioco
Venuto solo per far finire l’arena dove è cascato Gennaro (leggere in fondo), ha giocato meglio lui una volta che la persona che doveva finirla in tutte e 3 le arene!
“Veniamo noi ad aiutarti”

Lorenzo Coruzzi (ropeppo81) e Fabio Cavagnini (CavaMa3strO) al salvataggio
Nonostante mi hanno aiutato per una sola serata, poi gli ho chiesto io di non venire più, meritano una menzione anche solo per quel UNICO GIORNO. Grazie di cuore, ragazzi. Soprattutto, Lorenzo e i suoi consigli per le arene sono stati utilissimi al gruppo!

“GHE SBORO!”
Matteo Cavagnis (big1406) su ogni cosa!
Il ragazzo di Mestre ha un orologio biologico che lo addormenta verso le 23:00 circa, non reagendo più alle chiamate (tranne da una persona particolare) o alle vibrazioni del comando. Poco male. Prestazione sufficiente, tutto sommato, e tra l’altro, può vantarsi di aver ottenuto il trofeo delle arene stando fermo e collezionando un cospicuo numero di morti mentre ci ospitava la partita. Che situazione!

Inoltre ringrazio Johnny Harris (HarleyQuinn_12_), Antonio Giannini (BJXX88), Kristijan Michael Kral (Ryuk-Light93), Sephiroth985, caccolett, Sephiroth__92 e FranK_McCAULEY (se li conoscete e sono nel gruppo, fatemelo sapere che li menziono) per un aiuto veloce nel multi.

Infine, anche se NON SE LO MERITA...

“Shibuya è un 6.0!”
Il professor Gennaro Romano (APCGrayLocked, Gray_Locked qui su Ludomedia) e i suoi voti a muzzo
Ultimo ma meno importante è il “sedicente PRO” conosciuto da tutto il PSN ITA. Cosa dire? A parte che ha detto al sottoscritto “di migliorare in co-op”, poi nella mappa più facile, Maga(z)zino, arriva a morire ben 7 volte con il suo compagno (agenti 077) con la scusa di “fare Rambo” (ma Rambo non moriva a differenza sua). Il karma lo punisce, casca alla 47° ondata dell’ultima arena e viene “messo in castigo” per un paio di mesi. Dovrebbe ringraziarmi che l’ho fatto finire, siccome ho persino chiesto al Git di aiutarci, invece di continuare a prendersi meriti non dovuti. Tanto ci sono i video… ma questi dimostrano tutt’altro che la guida al gioco! :)

Vi lascio i video delle invasioni.

https://www.youtube.com/watch?v=xFt1dk0O …
https://www.youtube.com/watch?v=zvSXJjDy …
https://www.youtube.com/watch?v=FMZ5czCX …

Binary Domain [Invasion/Invasione: 1/3]

A little break from Oddworld. Here's the COMPLETE session of the hardest co-op mode (in my opinion). Binary Domain it's an interesting third person shooter made by SEGA. Check it o..

LoStraniero91
Cover IL-2 Sturmovik: Birds of Prey per PS3

Platino #136: Platino

IL-2 Sturmovik: Birds of Prey

-- GIOCO --

Come iniziare il 2016 in gran stile!

IL-2 Sturmovik: Birds of Prey è in assoluto la miglior simulazione di volo esistente su PS3. I Gaijin Entertainment si sono fatti in quattro per realizzare, su console, un genere che in teoria “funziona solo su PC”. Birds of Prey dimostra come questo mito è sfatato!

All’inizio, dobbiamo affrontare obbligatoriamente il tutoriale, ed è straconsigliato perché ci insegna le nozioni di base: dal controllo dell’aereo fino agli armamenti, all’impartire ordini allo stormo (che ci tornerà davvero utile nella campagna). Dopodiché sbloccheremo la campagna, ma non è finita, il tutoriale permette anche di “collaudare” le due difficoltà aggiuntive oltre a quella Arcade: Realistico e Simulatore (andrò a spiegarle dopo).

La campagna del gioco si svolge durante la Seconda Guerra Mondiale, dove è teatro di scontri aerei sopra la sacca di Korsun (in Russia), in Sicilia (Operazione Husky), in Inghilterra e, infine, nel cuore della capitale tedesca: Berlino. Gli scenari offrono una discreta varietà: tra abbattere caccia, difendere un alleato, attaccare bersagli terrestri e molto altro. Dopo ogni “capitolo” (o battaglia importante) portato a termine, ci sarà un intermezzo “storico”, dove il narratore racconterà gli avvenimenti di quel periodo insieme a pezzi di video originali della Seconda Guerra Mondiale. La campagna può essere giocata con tentativi illimitati (se ci abbattono, possiamo ripartire senza incappare nel “Fine partita”) o impostandoli a piacimento (per un aumento di sfida), stessa cosa anche per carburante e munizioni.

Dopo la campagna, abbiamo la possibilità di giocare le “Missioni”, anche qua suddivise nelle varie locazioni di scontro, dove ognuna ha un differente requisito per essere completata: vi sono le missioni “Attacco a terra”, dove dobbiamo distruggere bersagli terrestri, le missioni “Richiesta di copertura”, dove dobbiamo difendere un obiettivo, e infine le missioni “Caccia”, dove dobbiamo abbattere bersagli aerei. Oltre a queste 3 principali, vi sono altre tipologie (intercettazione, fuga, ecc…).

L’onnipresente multigiocatore vi permette di giocare 4 modalità: Combattimento ravvicinato, il classico tutti contro tutti; Battaglia a Squadre, lo dice il nome stesso; Conquista campi aviazione, una variante di re della collina dove bisogna atterrare su un aeroporto per conquistarlo, infine Attacco, modalità dove bisogna bombardare/difendere obiettivi terrestri.

Presente una esaustiva enciclopedia ricca di terminologie, descrizioni dei piloti e un visualizzatore dei modelli degli aerei.

Indispensabile nel gioco è lo stormo: possiamo controllare tramite la croce direzionale alcuni aerei alleati per attaccare bersagli, rimanere in formazione o coprirci. In Simulatore e nelle Missioni, saranno la cosa più utile del gioco.

Parlando degli elementi simulativi, molta gente partirà subito a difficoltà Arcade, che garantisce un controllo dell’aereo più permissivo e meno comandi da tenere conto (gestiremo comunque potenza e carrello). Viene in aiuto anche un “mirino di predizione”, dove ci anticiperà la miglior posizione dove sparare per colpire il bersaglio, oltre alla “telecamera di combattimento”, che ci permette di tenere sempre agganciato il nostro nemico. Già impostando Realistico, la manovrabilità dell’aereo cambia, risultando più sensibile alle inclinazioni e più propenso ad entrare in stallo, sparisce anche il mirino di predizione e i danni vengono resi più reali. Simulatore, la vera sfida, toglie qualsiasi aiuto, la mappa, gli indicatori, la visuale esterna e vengono aggiunti il controllo dell’assetto di volo e degli “ipersostentatori” (o flap). Anche solo usando il DS3 (invece di una consueta manetta da gioco), il gioco si lascia comandare bene.

La varietà di aerei disponibile è ampia: si va dai classici aerei sovietici come l’IL-2, ad aerei inglesi come lo Spitfire, fino a bombardieri come il B-17G “La Fortezza Volante” o la serie di aerei He 111, aerei dell’Asse, biplani (I-153) e prototipi a reazione. Vi è la possibilità di impostare l’armamento da caricare nell’aereo (previa sbloccatura, per alcuni).

Tecnicamente, il motore Dagor offre aerei realizzati con una cura maniacale, tanta azione su schermo, una convincente resa del terreno (e non le solite smarmellate di colore buttate a caso) e un vasto orizzonte visivo. Tutto ciò a discapito di frequenti e pesanti cali di fluidità e di strappi a schermo (soprattutto quando le cose si fanno DAVVERO DAVVERO affollate). Le musiche risaltano bene l’incedere dell’azione, ma da manicomio è il doppiaggio in italiano: se la voce del narratore (il mitico Giancarlo Ciccone, il doppiatore di Ocelot di MGS) è discreta, il resto non si può dire durante la campagna, con i piloti a cui è stato affidato uno stereotipatissimo accento (che sia russo, inglese o spagnolo), che non riesce a rendere e risulta molto più spesso comico e caricaturale.

Birds of Prey è un gioco che merita tantissimo! Un esempio di come i simulatori, se ben realizzati, possano rendere ottimamente anche su console!

-- TROFEI --

- PLATINO BASE: 7.5/10

Un ottimo platino per iniziare il 2016, soprattutto perché non è molto facile ed è lunghetto, iniziamo dal multigiocatore:

- Vincere 50 partite in Battaglia a squadre (Campione “Battaglia a squadre), 30 in Combattimento ravvicinato (Campione “Combatt. ravvicinato”), 50 in Attacco (Campione “Attacco”) e 50 in Conquista campi aviazione (Campione “Conq. campi aviazione”);
- Abbattere 100 aerei del giocatore (Asso degli Assi);
- Vincere in ogni scenario (I cieli sono la mia casa) e ogni modalità (Non più un novellino);
- Giocare 50 partite (Combattente onorario);
- Compiere 50 atterraggi in modalità Realistico in Conquista campi aviazione (Esperto di atterraggi);
- Vincere una partita invitando due amici in squadra (Compagno d'armi): dovete per forza OSPITARE e INVITARE voi perché il trofeo sia valido.

Nel singolo

- Finire la campagna a Simulatore (Membro del club di élite): impostate la sensibilità degli alettoni e degli equilibratori a 0 se non volete fare avvitamenti da sclero, usate INCESSANTEMENTE lo stormo!;
- Finire tutte le tipologie di missioni singole (Sempre pronto ad attaccare), (Sempre pronto a coprire), (Sempre pronto a combattere),
- Completare “Scorta” con tentativi a 0 e carburante/munizioni limitate (Pilota invulnerabile): trofeo molto rognoso, lo stormo e un minimo di abilità è la vostra chiave di successo;
- Sbloccare tutte le voci dell’enciclopedia (Pilota erudito);
- Completare l’addestramento con tutti i velivoli (Pilota collaudatore);
- Completare 100 missioni con l'IL-2 Sturmovik (Carro armato volante): è cumulativo sia in singolo che in multigiocatore.

Ora arriviamo ai due trofei più lunghi del gioco che vanno fatti per forza sia in singolo che in multigiocatore:

- Sbloccare tutti gli aerei (Patito degli aerei) e tutte le armi (Collezionista di armi): questi due trofei vi terranno impegnati, in quanto bisognerà finire tutta la campagna e le missioni per sbloccare circa la metà degli aerei, e poi compiere vari requisiti nel multigiocatore per sbloccare quelli rimanenti e gli armamenti. C’è da dire che un aereo, il B-17G, ha un armamento fallato che si sblocca automaticamente come riceviamo l’aereo, solo che non conta per il trofeo e andrà quindi RIFATTO perché sia valido. Poi, alcuni aerei hanno requisiti assurdi: parlo di aerei che devono distruggere bersagli terrestri senza armi adatte a tale scopo, come i caccia. Per ovviare a tale lacuna (o tortura), dovete necessariamente atterrare CON CAUTELA vicino all’obiettivo e distruggerlo con i cannoni. Bella roba! Noi giocatori PS3 siamo fortunati, perché un aggiornamento ha ridotto di molto i requisiti di sblocco.

-- VOTI --

Difficoltà complessiva: 7.5/10.
Voto gioco: 8.5/10.

-- RINGRAZIAMENTI --

A Gray_Locked, Vincenzo Catania e a Guarini Fabio per l'aiuto in multigiocatore.

8.5

Voto assegnato da LoStraniero91
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 8.1

LoStraniero91
Cover Operation Flashpoint: Red River per PS3

Platino #135 e 100%: Trofeo platino

Operation Flashpoint: Red River

-- GIOCO --

“Questo gioco è la vergogna dell’America.”
- Vincenzo Catania

Così il mio compagno esordisce dopo aver consumato le sinapsi con questo gioco. Come da prassi, prima di divertirci, vi spiegherò che cos’è Operation Flashpoint.

Operation Flashpoint è uno sparatutto tattico nato sul PC e sviluppato, precedentemente, da Bohemia Interactive (autori di ArmA). Bohemia ha perso la licenza di produrre Operation Flashpoint, che è rimasta a Codemasters… ed è meglio che Codemasters continui a fare giochi di corsa, perché con gli sparatutto non ci sa proprio fare!

Iniziamo col dire che questo gioco è praticamente un “inno alla superiorità bellica americana”, in quanto, dopo un attacco di mortai ad una base sferrato da un gruppo di terroristi afgani del “Movimento Islamico della Turchia Orientale”, questi rispondono con una controffensiva… inviando un piccolo corpo di soldati chiamati “Outlaw 2 Bravo” (che fa il verso alla Cattiva Compagnia di un “certo gioco” DICE). Le cose si complicano, in quanto scende in campo “L’Esercito di Liberazione Popolare Cinese”, il cui, nostro obiettivo, e respingerli con ogni mezzo possibile.

Nel gioco potete scegliere una classe da impersonare: fuciliere, con armi precise e leggere; il granatiere, specializzato in esplosivi e con una corazza pesante; l’esploratore, l’immancabile cecchino; e infine, il mitragliere, con i suoi “grossi cannoni”. Ogni classe ottiene punti esperienza compiendo determinate azioni o finendo le missioni, che andranno a livellare e sbloccare nuove armi, accessori e abilità.

Da buon tattico, è possibile impartire ordini alla vostra squadra (ed è qui che cominciano i problemi, ma ci arrivo con calma), tra cui ingaggiare il nemico, raggiungere un posto, curare un alleato, fiancheggiare o sopprimere. È anche possibile aprire la mappa tattica e dare ordini da lì, modificare le tappe di percorrenza ed osservare i movimenti.

Oltre alla campagna, vi sono delle mappe chiamate “Ingaggi di squadra”: sono delle missioni con obiettivi differenti a seconda della tipologia. Ultima forza è una modalità ad ondate classica, dove da soldati si passa a fuoristrada, trasporti corazzati, carri ed elicotteri; CSAR, modalità dove dobbiamo ripulire i nemici nell’area e distruggere delle casse di munizioni per ottenere punti extra, meno tempo impieghiamo e più alto sarà il moltiplicatore; Rombo di tuono o “Convoglio”, dove dobbiamo far avanzare un convoglio e proteggerlo, se il convoglio è fermo, perdiamo punti; infine Azione militare, dove bisognerà individuare e scortare al sicuro due piloti (e distruggere la carcassa del loro velivolo abbattuto per un extra).

Sia la campagna che gli IDS vengono valutati: nella prima, col tempo e gli obiettivi completati, nella seconda, sia col tempo che con il punteggio guadagnato. Otterremo una valutazione da bronzo ad oro, che ci darà punti per aumentare delle abilità sotto la voce “Progressi giocatore”, abilità come scatto, resistenza o agilità con le armi.

Il gioco punta al “realismo” (anche qui, grossa parentesi da leggere a breve): non aspettatevi di correre come Rambo in campo aperto con il fucile spianato, pochi colpi e andrete a terra. Se venite colpiti, barcollerete e non potrete più sparare per un po’. Vi sono i danni localizzati: un colpo alla gamba vi impedirà di scattare, e via discorrendo. Un colpo troppo da vicino può essere letale. Viene inserita anche la gravità dei proiettili e le armi che si inceppano a caso (questa me la devono spiegare, in quanto delle armi nuove di zecca non sono mica come quelle rugginose e stantie di Far Cry 2). Questo vige anche a difficoltà Normale, ma se giocate ad Estremo… vi saranno tolti gli aiuti a schermo, gli obiettivi e ogni altra indicazione! Masochismo puro!

Il gioco gira con l’EGO di Codemasters e garantisce una buona resa grafica, ambienti polverosi, un vasto orizzonte visivo, particolari effetti “di disturbo” se si viene colpiti o un’esplosione è troppo vicina e dei convincenti particellari durante le battaglie, a costo di rallentamenti frequenti e strappi. Il doppiaggio? Beh, il solito americano stereotipato tipico dei Marine!

Cosa avrà il gioco di così tanto “vergognoso”, allora? Ebbene. È un continuo susseguirsi di battibecchi e battute tra i commilitoni, i comandanti e i membri della squadra. Non solo, nelle lunghissime sezioni dove NON DOVREMMO FAR NULLA MA SEDERE ED ASCOLTARE SOPRA UN AUTOCARRO (non saltabili), si sentono insulti “originali” come “Insalata di pollo” o “Mangiatori di involtini primavera”… tutto razzismo verso il nemico del gioco, se siete cinesi, vi offenderete sicuramente. Da sanguinamento alle orecchie tutte le battute tipo “FUCK TEAM UP” o “THIS SHIT IS F.U.B.A.R.”, che verranno ripetute allo S-F-I-N-I-M-E-N-T-O. Poi, a livello di meccaniche, d’accordo che il gioco vuole essere realistico: MA SPIEGATEMI UNA COSA! Se io preparo un lanciarazzi e lo metto via, per quale ragione einsteiniana se lo riprendo, lo devo caricare ancora? Per caso il gioco si è dimenticato che ci ho infilato qualcosa dentro? Questo rende l’uso del Javelin un parto travagliato. Poi l’IA alleata! ODDIO L’IA ALLEATA COSA È… ANZI, COSA NON È! COSA NON FA! È talmente celebrolesa che… d’accordo che vi individua nemici a distanze e ha munizioni infinite, ma molte volte risponde con ritardo agli ordini, si incastra o PASSA DAVANTI A NEMICI CHE LI SALUTANO CON LA MANINA (E POI LI AMMAZZANO, UNO DIETRO L’ALTRO). Non si curano nemmeno da soli se sono feriti e non hanno “l’intelligenza” di dire: “AH! Ma io ho un corredo di pronto soccorso, posso farlo!” Fareste meglio a giocare in cooperativa con veri amici, almeno ne gioverà un po’ di più il divertimento.

In conclusione, Red River nasce con buone pretese ma si perde lungo una serie di difetti poco perdonabili: passi il realismo, che è una componente fatta bene per metà, ma la pessima IA è uno sputo nell’occhio e rende certe sezioni frustranti! Lo consiglio solo agli appassionati sfegatati di questo genere che hanno amici per la cooperativa, a tutti gli altri, rivolgetevi altrove.

- LA VALLE DELLA MORTE

Questo CSC è la “morte” fatta sotto forma di gioco. E non scherzo! L’apposita sezione “TROFEI” vi aiuterà a capire meglio di cosa parlo. Aggiunge 2 nuove missioni per ogni tipo in “Ingaggi di squadra”, e alcuni di esse sono INFERNALI!

-- TROFEI --

- PLATINO BASE: 6.5/10

Sicuramente uno dei platini più rognosi che abbia fatto nel 2015, e per una serie di motivi. Questo gioco può essere fatto per la maggior parte in singolo (tranne alcuni trofei) che in cooperativa. Tuttavia, in singolo molte cose saranno impossibili (si ringrazia l’IA), si parte:

- Finire la campagna, non importa a quale difficoltà, salvatevi e giocate solo a Normale (Operazione Dragon Slayer);
- Portare al massimo le abilità del giocatore (A vita): dovete prendere oro in tutte le missioni della campagna e nelle IDS del gioco base (e una o due sono complicate da soli);
- Raggiungere il massimo livello per tutte le classi (Eroe Outlaw 2);
- Ottenere i trofei delle “10 regole”: sono trofei di cui alcuni riguardano la campagna, e altri riguardano delle azioni da compiere nel gioco che non vengono specificate in quanto sono trofei segreti, una di queste è uccidere un nemico da un chilometro di distanza con la caduta del proiettile (Regola 4);
- Giocare con 3 amici una missione qualunque (Con un po’ di aiuto);
- Completare una CSAR salvando i piloti (Pacco recapitato): un trofeo un po’ difficile da soli, ma fattibile, bisogna però lottare contro la pessima IA;
- Completare una missione Ultima forza superando il turno 4 ondata 4 (Raggiungi l’elicottero!): questo è il trofeo più difficile del gioco base e si fa assieme ad un altro trofeo del CSC, leggere sotto.

- LA VALLE DELLA MORTE: 7.5/10

Qua raggiungiamo vette (e non valli) di difficoltà assurde! Questo è il classico contenuto che è ingiustamente più difficile del gioco base, e la “connessione ballerina targata Quazal” non aiuta molto, in quanto alcune missioni, per ottenere oro o certi trofei, vi obbligheranno di giocare anche per un’ora! D’accordo, non siamo ai livelli di Binary Domain, se uno cade può sempre rientrare (perdendo però i punti guadagnati e riducendo il punteggio complessivo). Rimane sempre una grossa mazzata ai testicoli:

- Completare una missione VDM Rombo di tuono senza far fermare il convoglio (Inarrestabile): sapete come farlo senza imprecare in Taji? Distruggete il convoglio con il C4 e correte a destinazione, BINGO!;
- Distruggere un carro armato col C4 (Argilla letale): sapete quanto C4 vi serve? 3 cariche! Vai così!;
- Ottenere oltre un 1.000.000 di punti in una mappa VDM Ultima forza (Club dei milionari): a prima vista, il trofeo più difficile del gioco, ma se la gioca con il prossimo che andrò a scrivere. 1.000.000 di punti sono TANTI, e bisognerà arrivare al turno 7/8 per ottenere una certa somma che andrà moltiplicata con un bonus se tutti evacuano con successo con l’elicottero (perciò, si può fare qui il trofeo Raggiungi l’elicottero!);
- Ottenere oro in tutte le mappe VDM (Eroe VDM): jfiefjikefkiwolrm2po3r2’23! Il trofeo che ha fatto dannare me e i miei compagni per SETTIMANE! UNA-MALEDETTA-MAPPA! Mantieni il fronte: la mappa più fallata, ingiusta, scoordinata, pestilente, instabile e fetente mai programmata (o mal programmata) che abbia mai giocato. Incessanti orde di carri e corazzati, con una connessione traballante e tante possibilità di congelamento o uscite improvvisate dalla partita a causa di esplosioni da ogni dove! Non ci siamo riusciti con 4 giocatori umani, cadevamo sempre alla soglia di 150.000/180.000 punti! Al Catania viene la brillante idea di fare la mappa solo io, lui e Nico con l’IA posizionata in modo da sopprimere un punto! Risultato? Ce l’abbiamo fatta e non ci volevamo neanche credere! Senza fiato…

Addio Red River, a mai più!

-- VOTI --

Difficoltà complessiva: 7.5/10.
Voto gioco: 6.0/10.

6

Voto assegnato da LoStraniero91
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 7.2

Non ci sono interventi da mostrare 😔