Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lukeval condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lukeval, aggiungilo agli amici adesso.

Lukeval
Cover Resident Evil Code: Veronica X per PS4

Così così

Sarà per le mie aspettative che erano molto alte, ma mi ha abbastanza deluso. Per carità, non si discosta molto dagli episodi 1-2-3, introduce nuove ambientazioni, personaggi, ha una longevità sostanziosa per gli standard della saga (finito in 12 ore e mezza essendo una lumaca), ma nel complesso non mi ha coinvolto. Prima di tutto esteticamente è né carne né pesce (aspetto che ritorna nei suoi diversi problemi), non ha la densità di dettagli degli sfondi prerenderizzati, avendo gli ambienti effettivamente tridimensionali, ma nemmeno livelli 3d che sfruttino bene la tecnologia più avanzata, come un RE4, con come risultato una roba abbastanza blanda. Ciò si aggiunge al fatto che la location del gioco è una di quelle che mi ha intrigato meno. Sul gameplay ritorna un po’ la sua essenza quasi ibrida, con nemici e qualche boss che sembrano incentivare una maggiore mobilità ma il pg rimane ancorato ai terribili tank controls e mira automatica. Il Villain forse troppo sopra le righe addirittura per un RE. La boss fight finale poi, raffigurata in un semplice lungo filmato, mi ha lasciato l’amaro in bocca. Nel complesso uno spin-off dignitoso ma lontano da tanti altri RE.

7

Voto assegnato da Lukeval
Media utenti: 7.9