Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Maikel condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Maikel, aggiungilo agli amici adesso.

Maikel

ha scritto una recensione su Super Mario Odyssey

Cover Super Mario Odyssey per Nintendo Switch

Si può essere giovani a 40 anni?

Ad ogni console, all'annuncio di un nuovo titolo della serie principale di Mario, ecco riaffiorare i soliti dubbi: è possibile riuscire ad avere idee fresche ed innovative dopo 38 anni, 44 giochi (main) e più di 900 milioni di copie vendute?

Sì.

Super Mario Odyssey offre un level design insuperabile, nuovi personaggi in pieno stile N e nuove tecniche e trasformazioni che permettono di rendere anche questo titolo unico ed innovativo come i suoi predecessori. A questo ci aggiungiamo anche un post-game in cui la difficoltà cresce considerevolmente e che richiede tempo e tecnica per essere completato al 100% (Cosa che purtroppo per mancanza di tempo ancora non ho fatto).

Unica pecca, le boss fight decisamente troppo semplici. Per questo rimane ancora un gradino sotto a Super Mario Galaxy, che si riconferma la perla dei Super Mario 3D. In ogni caso, un'esperienza imperdibile per gli amanti dell'idraulico e della grande N.