Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

nick93 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere nick93, aggiungilo agli amici adesso.

nick93
Cover Assassin's Creed IV: Black Flag per Wii U

non mi metto a fare una vera e propria recensione, ma il gioco mi ha sorpreso tantissimo e quindi un bel parere positivo se lo merita.
iniziamo col dore che,nonostante l'ia sempre stupida, la parte nei combattimenti è migliorata non poco, i nemici attaccano si uno alla volta, ma con frequenza molto maggiore rispetto ai capitoli precedenti, oltretutto se in uno scontro ci sono nemici con armi da fuoco questi attaccheranno indipendemente dal fatto che sia in corso l'attacco di un loro compagno o meno. da notare anche il fatto che il contrattacco e il "rompi guardia" non sono utilizzabili su tutti i nemici e solitamente i gruppi di nemici sono abbastanza misti.
ho voluto fare questo cenno perchè si nota l ' impegno nel provare a migliorare uno degli aspetti più criticati della serie, e ammetto che qui il tutto risulta meno noioso del solito ( pvviamente mi riferisco solo ai combattimenti).
bene ora parliamo del resto, i personaggi sono qualcosa di veramente meraviglioso, mai in un capitolo di ac ho visto così tanti personaggi ben caratterizzati, oltre a darti quella giusta impressione piratesca tutti i personaggi non rimangono mai piatti, ma anzi si evolvono nella storia in maniera impeccabile, infine il protagonista, pirata a tutto tondo, piano piano nel corso della trama subirá una trasformazione, questa trasformazione caratteriale è una delle cose che più ho apprezzato del capitolo.
La trama si lega molto meno a quella degli assassini, allacciandosi direttamente al menage a trois tra spagna,inglesi e pirati, e ciò non è un male, rimane avvincente e interessante dall'inizio alla fine e mi è piaciuta davvero tanto, anche perchè per una volta non c'è quella netta distinzione tra buoni e cattivi, tra giusto e sbagliato, ed è proprio in questa contrapposizione che naviga il nostro protagonista cercando di trovare la sua risposta.
i combattimenti navali sono stati perfezionati, così come il sistema di modifica/potenziamento della nave, ovviamente la nave è resa benissimo ( nonostante qualche manovra , a mio modo di vedere, surreale ) e navigare in mare è piacevole, nei momenti di calma la vostra ciurma accompagnerá il viaggio con canzoni marinaresche ( set di canzoni ampliabili con i fogli che si trovano in giro per il mondo ) , nei momenti in cui incontreerete una tempesta vi divertirete a fare i timonieri esperti. anche l'ambiente marino è notevole, oltre a trovare diversi mercantili e navi da guerra da poter abbordare ( e che poi potrete reclutare nella vostra flotta ), si possono abbordare i forti, si troveranno cacciatori di pirati che vi inseguiranno per mare, si può esplorare i fondali marini in cerca di tesori, cacciare le balene... insomma il da farsi , anche solo per mare , è tantissimo.
cercando di chiudere perchè mi sono stufato di scrivere, il gioco punta molto sull esplorazione isole, grotte , cittá tutto solitamente nasconde qualcosa e oltre ad avere tanto da esplorare avretre anche tanto da fare , perchè anche la quantitá di missioni secondarie è alta ( nonchè la presenza ancora una volta del covo da ricostruire).
bhe secondo me è stato il miglior gioco della serie, per i motivi che ho citato( e per altri che non ho voglia di scrivere ), e anche il più completo.
chiudo commentando quello che molti dicono:
"lo hanno fatto per il fanservice" ....
ma ben venga se escono capitoli così asd