Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Obscure Games

ha pubblicato un'immagine nell'album Dark Facts

Conoscete tutti Star Fox Adventures, ma forse non tutti voi sanno che in origine Rare aveva in mente di sviluppare un gioco diverso chiamato Dinosaur Planet. Come Star Fox, Dinosaur Planet era originariamente in sviluppo per Nintendo 64, con l'uscita che poi però fu spostata e programmata per il Game Cube. All'inizio il gioco non c'entrava assolutamente niente con Star Fox, era un'IP nuova e separata e l'idea di trasformarlo poi in un gioco di Star Fox venne a Shigeru Miyamoto che in un'intervista disse quanto secondo lui ci fossero tante somiglianze tra i personaggi e il mondo di Dinosaur Planet con quello di Fox e compagni e lui stesso prese la decisone di farlo diventare un gioco di lancio per il Game Cube appartenente alla serie.

Quel poco che si sa riguardo la storia di Dinosaur Planet vedeva due protagonisti principali e giocabili: Sabre, rimpiazzato poi da Fox, figlio di un mago di nome Randorn e Krystal (poi diventata un personaggio importante in Star Fox) che era la figlia adottiva di Randorn e quindi sorellastra di Sabre. Entrambi avevano dei compagni che li avrebbero aiutati, Tricky per Sabre e Kyte per Krystal. Il gioco avrebbe permesso di utilizzare entrambi i personaggi in zone e sezioni diverse, cambiando tra i due tramite un oggetto chiamato SwapStones (diventate WarpStone in Adventures). Entrambi avevano le loro armi, con Krystal equipaggiata con un bastone e Sabre con una spada.

Nonostante il progetto venne scartato e cancellato, esiste un prototipo del gioco giocabile su emulatore che è stato a poco a poco sistemato e "ripulito" dai fan consentendo di poterlo giocare per i più curiosi.