Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Oldboy

-Almeno, essere umano.- Canale Instagram dove posto cose che mi piacciono: https://www.instagram.com/fps_framespixelsnsketches?igsh=OTJpd3ph … Leggi tutto

Oldboy condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Oldboy, aggiungilo agli amici adesso.

Oldboy

Sto rigiocando il 2 dalla LE e pensavo a quanto questa serie mi sia capitata anni fa nel momento "giusto" . Il primo approccio con la trilogia di Shepard arrivò sia nel mio periodo di riavvicinamento generale ai videogames che in quello dove la mia passione per la fantascienza spaziale era forse al suo picco. Il risultato fu che il grado di profonda immersione che mi diedero questi giochi non l'ho quasi mai più provato altrove. Sì, ho giocato titoli altrettanto validi e che adoro a dismisura, anche della stessa Bioware (Dragon Age: Origins è forse l'esempio più calzante), ma Mass Effect penso che avrà sempre quel gradino in più rispetto agli altri proprio perché ha avuto la capacità/fortuna di entrare nella mia vita e nella mia routine in un periodo favorevole. E da lì ha cementato il suo ricordo in me. A tutto questo aggiungerei poi la grande versatilità narrativa che caratterizza i titoli della serie, un aspetto che in generale è sempre stato un mio pallino nelle produzioni videoludiche e non. Ho sempre apprezzato la possibilità di smussare, modellare, se non addirittura cambiare da zero la narrazione di un titolo.
Rigiocando il 2, che è il mio capitolo preferito del terzetto, e riscoprendo ambientazioni, personaggi ed intrecci, sto riprovando quel sopracitato senso di immersione. Nonostante gli impegni, che purtroppo mi tengono a tratti lontano dalla console, certe volte il pensiero va lì. Esattamente come succedeva all'epoca.
E niente, è bello quando un gioco che apprezzi ti riporta con questa facilità indietro nel tempo.

Non ci sono interventi da mostrare 😔