Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

P_Daniele condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere P_Daniele, aggiungilo agli amici adesso.

P_Daniele
Cover SpongeBob SquarePants: The Cosmic Shake per PS5

La mia esperienza con i titoli di spongebob è arrivata recentemente con una grossa sorpresa verso la qualità di battle for bikini bottom.
Quindi era inevitabile che vedere un nuovo titolo, dopo l'esperienza fatta verso questa remastered, mi faceva ben sperare verso questo nuovo capitolo.
Ed effettivamente anche the cosmic shake è stata una grossa sorpresa, una sorpresa inaspettatamente negativa, nel vedere che a conti fatti una remastered di un titolo del 2003, ad oggi risulta essere molto migliore sotto pressoché tutti i punti di vista.
Partendo da un duro colpo per lo meno verso il nostro mercato, con la completa rimozione del doppiaggio con le voci ufficiali del cartone.
Ma ovviamente questo è una cosa che non influenzerà negativamente il titolo, essendo una cosa confinata al solo nostro mercato, ma è indubbiamente una nota dolente da sottolineare.
Il problema che questa è solo una piccola goccia di problematiche che affliggono il titolo.
Titolo che è pensato per bambini, ma che ha grosse problematiche con picchi di difficoltà eccessivi, principalmente dovuti a dei comandi spesso e volentieri problematici.
Come ad esempio la planata che a volte si disattiva a caso, facendoci precipitare verso morte certa, o una poca precisione nel saltare sopra alcune casse fluttuanti molto piccole, per ottenere qualche moneta extra, che servirà per sbloccare nuovi costumi di spongebob.
Ma per il resto il titolo ha una struttura delle mappe davvero banale, e che ti spinge a rigiocarle una volta sbloccate alcune abilità, o una volta ottenuta una missione secondaria, che ci farà tornare nelle vecchie mappe, a cercare collezionabili messi a caso.
La banalità delle mappe, renderà davvero difficoltoso trovare la voglia di esplorare una mappa già visitata.
Il titolo prova anche a variare un pochino il ritmo, con ad esempio la possibilità di fare percorsi ad ostacoli con una cavalcatura, mentre tutte le altre attività tipo minigiochi o simili, sono ancora più banali della struttura delle mappe.
Visivamente le ambientazioni sono state ben riproposte, e questo potrebbe far passare sopra ai difetti, a chi è molto fan della serie, e vuole semplicemente un gioco ambientato a bikini bottom, ma faccio davvero fatica a trovare altre motivazioni per giocarlo, facendomi sentire in più occasioni una sensazione che mi faceva chiedere come mai lo stessi proseguendo.

4.5

Voto assegnato da P_Daniele
Media utenti: 5.8

P_Daniele

ha aggiornato la sua collezione

P_Daniele

ha pubblicato un'immagine nell'album Cose riguardante Assassin's Creed Valhalla

Ancora il 2% e tutto avrà finalmente fine (espansione sul ragnarok esclusa)
È da tipo una settimana che dico oggi lo finisco.
Ma ogni volta si aggiungono cose impreviste da fare asd

Non ci sono interventi da mostrare 😔