Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Ping

Mi chiamo Simone Rinaldi, ma sono meglio conosciuto come Ping. Amo i videogiochi e tutto ciò che concerne la tecnologia e attualmente sono senior editor per 4news.it.

Ping condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Ping, aggiungilo agli amici adesso.

Ping

ha scritto una recensione su The Order: 1886

Cover The Order: 1886 per PS4

The Order: 1886 è senza alcun dubbio un'esclusiva invidiabile. L'immenso lavoro svolto dai ragazzi di Ready at Dawn sul lato tecnico e, in particolar modo, sulla trama rende il titolo puramente cinematografico, con una narrazione solida e intrigante che difficilmente si disprezza. Il gameplay invece gioca più sui Quick Time Events, il che potrebbe non soddisfare le esigenze dei giocatori che cercano un ritmo di gioco vivo, sebbene non manchi l'azione e fasi in cui dovremo utilizzare le strategie migliori per sopravvivere. Sulla criticata longevità, possiamo solamente dire che la software house ha puntato sulla qualità più che sulla quantità di ore giocabili: come riportato nella recensione, le 8-9 ore richieste per finire l'avventura sono ricche di colpi di scena e situazioni che mantengono incollati allo schermo e non si avrà mai una sensazione di noia dovuta alla ripetitività di alcune fasi di gioco, quindi se amate il genere e vi ha sempre convinto questa connotazione cinematografico-videoludica, allora fa al caso vostro. Diversamente, se siete più tipi da giochi lunghi e open-world, sarà molto difficile che soddisfi i vostri gusti, ma consigliamo comunque di provare questa particolare esperienza che vi trasmetterà sicuramente qualcosa di positivo.

Insomma, possiamo dire che The Order: 1886 è un titolo adatto ad una cerchia ristretta di videogiocatori che amano l'aspetto cinematografico e giocano per la trama e proprio per questo motivo ha spaccato in due la critica mondiale.