Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Ping

Mi chiamo Simone Rinaldi, ma sono meglio conosciuto come Ping. Amo i videogiochi e tutto ciò che concerne la tecnologia e attualmente sono senior editor per 4news.it.

Ping condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Ping, aggiungilo agli amici adesso.

Ping

ha scritto una recensione su Fallout 4

Cover Fallout 4 per PS4

Fallout 4 si è fatto aspettare, soprattutto perché non sono quasi mai state rilasciate informazioni in merito in tutti questi anni, ma la lunga attesa si è tradotta in un altro ottimo capitolo. Le novità introdotte come la possibilità di costruire i propri insediamenti e realizzare tantissimi modelli di armi differenti danno nuova linfa alla serie, rivoluzionando un gameplay che, diversamente, sarebbe stato identico ai precedenti capitolo. La quantità di cose da fare è davvero enorme e il gioco vi terrà impegnati per parecchio tempo. Purtroppo, l'unica grossa pecca risiede nel comparto grafico, che non è al passo coi tempi e che, soprattutto, soffre di frequenti cali di frame rate che possono minare l'esperienza di gioco. A parte ciò, Fallout 4 rimane un ottimo titolo che difficilmente vi annoierà ed è sicuramente un must have per tutti i fan, ma anche i novizi della saga apprezzeranno la nuova avventura targata Bethesda.

La mia recensione completa: http://www.4news.it/24297-recensione-fal …

Ping
Cover Broken Sword 5: The Serpent's Curse per PS4

Broken Sword 5: La Maledizione del Serpente è il ritorno in grande stile della serie, con tanto di meccaniche punta e clicca e ambientazioni realizzate completamente a mano dagli artisti di Revolution Software. Amato da tutti già su PC, la versione completa arrivata sulle console di nuova generazione non può far altro che soddisfare tutti coloro che non hanno potuto giocarlo su un computer o su dispositivi mobili, soprattutto perché costa solamente 30€. Il vero Broken Sword è tornato e se siete fra gli amanti del genere o, più semplicemente, fan fedelissimi, questo quinto capitolo è un must have e forse anche un addio definitivo coi fiocchi alla serie. Ma chissà, magari il team di sviluppo ci farà un'altra sorpresa fra diversi anni, e lo speriamo vivamente.

La mia recensione su 4news.it: http://www.4news.it/23666-recensione-bro …

Ping

ha scritto una recensione su Grand Theft Auto V

Cover Grand Theft Auto V per PS4

GTA V su console next gen appare come Rockstar Games aveva promesso e graficamente è davvero stupendo. La possibilità di trasferire i personaggi di GTA Online dalle console old gen, inoltre, permette a chiunque di acquistare questa nuova versione senza dover rinunciare ai progressi fatti in precedenza. Non sapremmo trovare alcun difetto in questo capitolo, è pressoché perfetto sotto ogni aspetto e Rockstar ha saputo migliorare ciò che non aveva soddisfatto a pieno i giocatori. La nuova feature della prima persona ha saputo rivoluzionare la saga, ponendoci di fronte una prospettiva diversa del gioco. L'unica pecca rimane sul fatto che non siano stati già introdotti colpi online e che dovremo attendere ancora un po' per vederli, ma tutto il resto è ottimo e fa sicuramente piazzare GTA V tra i migliori titoli mai realizzati nella storia dei videogiochi. Lasciatecelo dire: Rockstar Games ha superato sé stessa con questo capitolo su PS4, XBOX One e PC e l'attesa è stata più che ripagata.

La mia recensione su 4news.it: http://www.4news.it/21341-recensione-gra …

Ping

ha scritto una recensione su The Order: 1886

Cover The Order: 1886 per PS4

The Order: 1886 è senza alcun dubbio un'esclusiva invidiabile. L'immenso lavoro svolto dai ragazzi di Ready at Dawn sul lato tecnico e, in particolar modo, sulla trama rende il titolo puramente cinematografico, con una narrazione solida e intrigante che difficilmente si disprezza. Il gameplay invece gioca più sui Quick Time Events, il che potrebbe non soddisfare le esigenze dei giocatori che cercano un ritmo di gioco vivo, sebbene non manchi l'azione e fasi in cui dovremo utilizzare le strategie migliori per sopravvivere. Sulla criticata longevità, possiamo solamente dire che la software house ha puntato sulla qualità più che sulla quantità di ore giocabili: come riportato nella recensione, le 8-9 ore richieste per finire l'avventura sono ricche di colpi di scena e situazioni che mantengono incollati allo schermo e non si avrà mai una sensazione di noia dovuta alla ripetitività di alcune fasi di gioco, quindi se amate il genere e vi ha sempre convinto questa connotazione cinematografico-videoludica, allora fa al caso vostro. Diversamente, se siete più tipi da giochi lunghi e open-world, sarà molto difficile che soddisfi i vostri gusti, ma consigliamo comunque di provare questa particolare esperienza che vi trasmetterà sicuramente qualcosa di positivo.

Insomma, possiamo dire che The Order: 1886 è un titolo adatto ad una cerchia ristretta di videogiocatori che amano l'aspetto cinematografico e giocano per la trama e proprio per questo motivo ha spaccato in due la critica mondiale.

Non ci sono interventi da mostrare 😔