Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

playerny condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere playerny, aggiungilo agli amici adesso.

playerny

ha scritto una recensione su Sunset Overdrive

Cover Sunset Overdrive per PC

Insomniac Games non delude mai

Dopo aver lanciato una delle serie più apprezzate del mondo PlayStation (Ratchet & Clank), Insomniac Games ci riprova con una nuova IP, questa volta pubblicato dall'azienda concorrente: Microsoft.

Rilasciato nell'ottobre del 2014 per Xbox One, viene poi pubblicato quattro anni dopo anche per PC attraverso lo store di casa Redmond. Un ottimo gioco, nato in un periodo sbagliato, dove non solo la concorrenza tra Xbox e PlayStation era alta, ma anche arricchito da titoli molto attesi dalla comunità videoludica (Borderlands: The Pre-Sequel!, Grand Theft Auto V e Super Smash Bros. sono solo alcuni).

Sunset Overdrive è un TPS ambientato in un mondo colorato ed esplorabile, Sunset City, vivacizzato da un gameplay frenetico e divertente. La grafica rende molto l'anima del titolo, molto fresca e soddisfacente, e l'ottimizzazione fatta su PC è altrettanto buona (anche se non nego di esser incappato in bug abbastanza fastidiosi, uno dei quali mi ha costretto a dover ricominciare la partita).
Peccato per una storia non che non riesce a dare abbastanza spazio ai vari personaggi che incontreremo e qualche (poche) missione noiosa, che rallentano la frenesia del titolo. Andrebbe rivisto anche il sistema dei Potenziatori e degli Overdrive (una sorta di abilità speciali), non molto convincente.
Gameplay sorprendente, insieme a una buona personalizzazione estetica e caratterizzazione del personaggio principale.

Titolo adatto per chi cerca qualcosa di nuovo e vivace per occupare il proprio tempo libero. Obbligatorio per coloro che sono iscritti a Game Pass.

Preparatevi quindi per un'avventura piena d'azione (oltre che qualche risata)!

8.6

Voto assegnato da playerny
Media utenti: 7.8

Non ci sono interventi da mostrare.