Ciao a tutti, nella mia attuale collezione di console e videogiochi per chi non ha voglia di andare a vedere, ho tutte e 4 le prime playstation poi saturn dreamcast e nintendo64. Ho ancora spazio e soldi per una ancora soltanto, coi relativi supporti fisici. Tolta la ps5 che prendero in digital, Consigliereste la switch vista la sua innovazione e nel gamimg concept e la sua convivialità, oppure qualcosa di retro che non hanno tutti, tipo che ne so, panasonic 3do o atari jaguar o neo geo cd?

Cthulhu
3Do e Jaguar super affascinanti, però non è che abbiano chissà che grande parco titoli, altrimenti un bel PC Engine
gamehunter81
Del PC engine come del resto del nes, super nes, mega drive, atari, amiga e commodore64 ho le versioni mini. Ero attratto dall aura potentissima del master system o master system 2 ma temo per il discorso usura del supporto a cartucce.
Cthulhu
Mah, non credo sia meglio o peggio delle altre console a cartucce
luigichievo
Ho da vendere PS due Japan e giochi come sega sgesvtaito milestone quattro dischi cento giochi se sei interessato zmil prezzo
luigichievo
E tanto altro per PS due Japan normale osctre giochi e PS uno dischi
T800csm101
Io ho moltissime console che non sto qui ad elencare, acquistate negli anni e alcune comprate proprio all'epoca d'uscita. Molte boxate come nuove appena uscite... Al momento colleziono tutti i giochi del sega master system, sono ripartito dai miei giochi storici che avevo conservato, circa una quindicina, e ad oggi, dopo 3 anni di collezionismo su questa console (la più nostalgica per me) sono arrivato a circa 200 giochi su 300 parco titoli ufficiale sega.
I prezzi sono molto alti ormai, qualcuno ha mangiato la foglia... Ma ne vale assolutamente la pena, e l'usura é trascurabilissima. Premetto che colleziono solo giochi in ottime condizioni, completi di manualetto e per ora non mi é mai capitato di trovare giochi non funzionanti contando che alcune cartucce hanno 40 anni.
Inoltre in caso di danno non c'è da preoccuparsi. Il circuito stampato della cartuccia si può aggiustare, il CD no. I PIN di lettura della cartuccia possono perdere la patina di rame, ma si può ripristinare con molta facilità, inoltre se la cartuccia non funziona, il 99% dei casi é colpa dell'unico condensatore che si trova dentro e con 10 centesimi lo cambi. Basta un minimo di manualità. Ho riparato svariati sega master system che non trasmettevano il segnale.. é elettronica semplice e di base.. soprattutto non nanometrica!
Non posso fare altro che consigliarti il Sega 😉 etanta buona fortuna visto ormai i prezzi...