PlayStation 4 CUH-1200 'C-Chassis' - recensione
Dopo i primi avvistamenti in Giappone, la nuova serie CUH-1200 (o C-Chassis) di PlayStation 4 comincia ora a circolare nei negozi europei. Arrivata con poca pubblicità da parte di Sony, la console presenta molti cambiamenti degni di nota rispetto ai modelli precedenti. Il design è stato alterato leggermente, e sembra che il rumore prodotto sia minore. Ma i miglioramenti sono così radicali, e se sì vale la pena di acquistarla per sostituire un modello precedente?
Prima di cominciare, diciamo che il nuovo modello CUH-1200 C-Chassis è caratterizzato da alcune curiose differenze con i precedenti. Il pannello di plastica lucida è stato eliminato, e la nuova revisione monta una superficie superiore uniformemente opaca, di un materiale meno soggetto a impolveramento e graffi. I tasti frontali di accensione ed espulsione del disco si protendono ora per un millimetro in avanti e restituiscono un piacevole click al tocco, rimpiazzando i tasti capacitivi del modello precedente. Al centro è presente una nuova striscia LED più corta, che non si estende come quella della PS4 di lancio ma è più luminosa e più visibile alla luce del giorno.
Anche internamente vi sono stati degli spostamenti. Invece di utilizzare 16 moduli di RAM GDDR5 da 512mb, abbiamo ora otto moduli più grandi da 1GB ciascuno. Di conseguenza è stato liberato dello spazio sulla scheda madre, e l'efficienza energetica, come confermato nei test, è molto migliore. In aggiunta l'HDD da 500GB è leggermente più spesso: si tratta di un drive Samsung Spinpoint, che rimpiazza l'HGST dell'originale. L'alimentatore è stato sostituito con un modello più piccolo e dall'output minore, che contribuisce in parte a far raggiungere al C-Chassis i 2.5kg, 300 grammi in meno della console di lancio.

Sociopath
Degni di nota OK ma non da rimpiazzare la console precedente
OCCHIO3
^
almeno hanno fatto qualcosa
LeoNick85
Ma quella nuova da un tera di HD é quella di sto modello o é quella vecchia? se no si sa se poi cambierà anche la versione da un tera?
qbr_deepmood
ottimo davvero
Gipsy Danger
Quindi ancora niente versione Slim