Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 4 a 38 milioni di unità vendute, Xbox One oltre quota 20 milioni

Non è facile conoscere i dati ufficiali delle vendite delle console. Ossia, Sony è ben felice di divulgare quelli di PlayStation 4, dato che sta andando benissimo, meno lo è Microsoft con Xbox One e Sony stessa con PlayStation Vita. Un nuovo studio di EEDAR è però arrivato a gettare un po' di luce nelle nostre vite, mostrandoci il quadro delle vendite delle console alla fine del 2015. In realtà i dati raccolti non fanno che confermare quelli desunti da altre fonti. Leggiamoli: Nintendo 3DS: 55 milioni di unità nel mondo PlayStation 4: 38 milioni di unità nel mondo Xbox ...

Continua la lettura su multiplayer.it

14 aprile 2016 alle 21:40

Condiviso da Tore96.Piace a 5 persone

 

Non sarebbe più corretto analizzare i dati di vendita della precedente generazione prendendo in considerazione lo stesso lasso di tempo?
Spiego meglio... a vedere le vendite di PS3, X360 e Wii schiacciano le loro "discendenti", ma sono sul mercato da quasi dieci anni. Anche lo stesso 3DS, che ha venduto più di PS4, è presente sul mercato da parecchio tempo in più.

 

^ credo che sarebbe una ricerca un pò più specifica, dipende se le case produttrici gli forniscono i dati statistici.