Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

NieR Automata: l'I.A potrà combattere al vostro posto

NieR Automata ha dimostrato, in particolare dopo il suo ultimo video gameplay, di essere un gioco caratterizzato principalmente da una forte componente action che potrebbe richiedere grande abilità da parte dei giocatori. Nonostante ciò, per venire incontro alle esigenze di ogni giocatore e rendere le cose più semplici, Platinum Games ha pensato di introdurre la cosiddetta Modalità Automatica.





Questa modalità permetterà di affrontare i nemici con un grande aiuto da parte dell'Intelligenza Artificiale, che addirittura sarà in grado di compiere schivate e attacchi dalla lunga e corta distanza, in modo del tutto autonomo. Il giocatore, inoltre, avrà anche la libertà di scegliere di quali attacchi o manovre evasive vorrà svincolarsi, lasciando il compito all'I.A. Vi ricordiamo che si tratta di una feature attivabile e disattivabile in qualsiasi momento, e che sarà disponibile solo se il giocatore sceglierà di cominciare il titolo in modalità Facile.





Per concludere vi ricordiamo che NieR Automata sarà pubblicato da Square-Enix in Europa entro i primi mesi del 2017 e sarà disponibile per PlayStation 4 e PC. Inoltre è stata recentemente annunciata una demo del titolo, il cui arrivo è previsto entro la fine del 2016. Che pensate di questa modalità? La userete oppure comincerete il gioco ad una difficoltà maggiore?



The post NieR Automata: l'I.A potrà combattere al vostro posto appeared first on Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

20 settembre 2016 alle 22:21

Condiviso da Cereal Killer e un altro.Piace a 2 persone, 2 persone

 

Penso più che l'abbiano inserita per via della componente "shoot 'em up". Certo, potevano impegnarsi a fare di meglio... Ma alla fine non lo trovo peggiore degli FPS con la mira assistita, anche perché in alcuni giochi è impossibile toglierla (Fallout 4? Titanfall 2, almeno nella Aplha?).
Vabbè, facciano come gli pare, io tanto mi gioco i giochi sempre al normale nella prima run asd

 

@Cereal Killer fidati, non si può asd Ho cercato ovunque, ho chiesto perfino qui su Ludomedia ahsisi Non a caso l'ho restituito al mio amico che me lo aveva prestato. Semmai, lo riprenderò in futuro su PC

 

@Cereal Killer io la detesto e mi distrae moltissimo... Voglio la più completa libertà quando gioco, la mira assistita mi da come l'impressione che qualcuno mi tocca l'analogico asd

 

Che poi c'è stato di peggio, tipo l'autoplay di New Super Mario Bros Wii o l'invincibilità di Star Fox Zero.
Alla fine è una roba implementata solo a livello facile (anche se ci si potrebbe poi discutere su quanto sta cosa sia giusta ma vabeh)

 

Ma no dai, basta giocarlo a livello di difficoltà più alti. I giocatori a cui infastidisce questa feature di sicuro non giocano a facile. Chi gioca a facile magari é un giocatore poco esperto che vuole godere dell'esperienza di gioco ma non buttarlo anche se una parte é troppo difficile. Se siete contro basta non attivarla

 

No, spetta. Uno può discutere comunque sulla scelta della square, sta cosa del "non ti piace? Non farlo" non funziona, non ha mai funzionato. Sembra che voglia precludere completamente la riflessione a coloro che sono contro tale scelta, ed é stupido. É ovvio che uno se non vuole non la usa, ma ciò non significa che non può muovere una riflessione o una critica.

 

Non ti giochi un gioco che si gioca da solo se vuoi giocare a facile per imparare a giocare e godersi il game. A facile gia' e' ridicolo, se poi me lo fai ridicolo ed impossibile da perdere, chiama la modalita' "Video interattivo" e non grado di difficolta'.