IO Interactive messa in vendita da Square Enix!
Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia della separazione di IO Interactive e Square Enix: a causa dei risultati non entusiasmanti dell'ultimo Hitman, Square Enix ha infatti deciso di mettere in vendita la software house danese, andando a colmare un buco finanziario di ben 5 miliardi di yen.
I ragazzi di IO Interactive sono poi intervenuti su Twitter, ringraziando i commenti di supporto degli utenti, ma facendo trasparire dal loro post una certa amarezza per quanto accaduto:
“Stanno succedendo molte cose al momento e più avanti avremo altro da dire. Per adesso, torniamo a fare videogiochi.”
Square Enix sta cercando comunque di concludere la vicenda nel migliore dei modi, cercando di accontentare investitori e dipendenti di IO Interactive.
@VG_Dave Thanks for the support, Dave. There's a lot going on right now and we'll have more to say at a later point. For now, back to making games.
— Io-Interactive (@IOInteractive) 11 maggio 2017

Tiziano_1992
"A causa dei risultati non entusiasmanti dell'ultimo Hitman", ma cosa credevano? Scorporare un gioco in più parti, togliendo la modalità storia e con la versione retail che esce dopo mesi e mesi di attesa. Hitman è sempre stata una saga con una trama non brillante, ma particolare e suggestiva e toglierla si è rivelato un buco nell'acqua.
Fare un reboot della serie e dividerlo in più episodi, è stata la mazzata finale secondo me.
ReDoctor33
E questo senza parlare del gameplay vecchio di 10 anni o delle animazioni legnose che ha..
Tiziano_1992
@ReDoctor33 esattamente. Avrebbero dovuto dar sfogo alla creatività in quel senso e non rendendolo una soap opera a puntate.