Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 3: la produzione è ufficialmente terminata

Sony Interactive Entertainment ha dichiarato ufficialmente conclusa la produzione della PlayStation 3, stando a quanto viene riferito sul sito ufficiale giapponese della PlayStation. Non si tratta, comunque, di una sorpresa, considerando che la stessa compagnia, nel mese di marzo, aveva riferito che presto avrebbe terminato le spedizioni. Questa notizia non vuole certo significare che la piattaforma non verrà più supportata, tuttavia la corsa della console si arresta qui dopo 11 anni di onorato servizio.



L'ultimo modello ad essere stato prodotto è il CECH-4300C, ovvero la PS3 da 500 GB, introdotta il 24 agosto del 2014. Iniziando dal suo memorabile lancio, datato novembre 2006, la console ha venduto in totale 80 milioni di unità nel mondo. Nonostante quest'ultima non si avvicini neanche lontanamente alle 155 milioni di copie raggiunte dalla PlayStation 2, risulta comunque difficile fare un paragone tra i due prodotti sia a livello economico che storico.



Un collegamento interessante, invece, è quello che si può effettuare se si confrontano i risultati con la rivale di quella generazione, ovvero l'Xbox 360. La piattaforma di Microsoft, stando a quanto viene riferito in un report di giugno 2014, ha concluso la sua vita sul mercato internazionale con oltre 84 milioni di copie vendute. Con il senno di poi, si potrebbe affermare che si è trattato di un onorevole testa a testa vinto di misura dall'Xbox 360. Ora non resta che attendere e vedere se la prossima generazione ci saprà offrire una nuova console war altrettanto avvincente.



L'articolo PlayStation 3: la produzione è ufficialmente terminata è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

30 maggio 2017 alle 16:00

Condiviso da GamesVillage.