E3 2017: Recap conferenza Ubisoft
Quest'anno Ubisoft si presentava all'E3 forte di tante aspettative ed occhi puntati su di sé. Il colosso transalpino, nonostante i numerosissimi leak e annunci semu-ufficiali emersi già nelle settimane precedenti all'E3, è giunto alla kermesse ostentando una certa sicurezza, nonostante le vicende societarie che hanno tribolato l'inizio del 2017 per la compagnia francese, fra cui la presunta acquisizione da parte del colosso delle telecomunicazioni francese Vivendi. Incurante di tali voci, il presidente Yves Guillemot ha ribadito con fierezza la propria indipendenza, annunciando nelle scorse settimane anche un nuovo logo capace di proiettare Ubisoft nel futuro carica di ottimismo. Senza perderci in ulteriori indugi, dunque, vediamo gli annunci fatti!
Miyamoto sul palco per Mario + Rabbids: Kingdom Battle
Il gioco è un coloratissimo “tactical adventure” (così definito da Ubisoft), mash-up fra i mondi di Mario e dei Rabbids, che verrà pubblicato in esclusiva per Nintendo Switch. Il gameplay si annuncia particolarissimo, e la battle mode è caratterizzata da un interessante mix fra strategia, azione e tante altre meccaniche che pescano a piene mani dai generi più disparati.
Assassin's Creed: Origins mostra i muscoli in uno spettacolare gameplay trailer
Il nuovo capitolo della serie di Ubisoft, ambientato nell'antico Egitto, promette di narrare le origini della setta degli Assassini in un modo mai visto prima nella serie Assassin's Creed, ampliando il mondo di gioco e diversificando ulteriormente il gameplay. Appuntamento al prossimo 27 ottobre!
Ubisoft ci porta in giro per il mondo con The Crew 2
Il secondo capitolo della serie racing-MMO di Ubisoft espande ulteriormente il concept di The Crew introducendo la possibilità di guidare aerei, hovercraft ed altri veicoli decisamente poco convenzionali, ampliando ulteriormente il gameplay del titolo. L'uscita è prevista per l'inizio del 2018.
Irriverenza e parolacce a tutto spiano con South Park: Scontri Di-Retti
Il titolo di Ubisoft e dei South Park Digital Studios, caratterizzato da uno sviluppo particolarmente travagliato, sembra finalmente aver trovato la quadratura del cerchio, tanto che ne è stato mostrato un nuovo irriverente video di gameplay ed è stato possibile annunciare un periodo di uscita per il gioco, fissato al prossimo marzo/aprile 2018.
Transference: esperimenti sulla VR con Elijah Wood
Transference sembra essere un curioso esperimento di videogioco “meta-ludico”, pensato per la realtà virtuale. Testimonial d'eccezione è l'attore statunitense Elijah Wood. Il concept sembra piuttosto interessante, e non vediamo l'ora di saperne di più. Anche in questo caso l'uscita è prevista per inizio 2018, nello specifico in primavera.
Pirati e battaglie navali in Skull & Bones
Direttamente dal giovane team di Ubisoft Singapore arriva un'altra nuova IP, Skull & Bones. Il gioco è una sorta di MMO multiplayer a mondo aperto, e sarà interamente focalizzato su battaglie navali fino ad un massimo di 10 giocatori, 5 contro 5. Dopo un breve ed intenso trailer, è stato mostrato un video gameplay catturato in-game che mostra un esempio di scontro PvP a squadre. E ci saranno i Kraken!
Si balla a ritmo di musica con Just Dance 2018
Per riprendere fiato dopo la sorpresa Skull & Bones, sul palco si sono presentati diversi figuranti per ballare sulle note dei Jamiroquai e di altri importanti artisti della scena pop internazionale. Come ogni anno, Just Dance 2018 arriverà in ottobre e sarà disponibile per un notevole ventaglio di console.
Battaglie spaziali in mobilità con Starlink: Battle For Atlas
Starlink: Battle For Atlas è un simulatore di esplorazione e di battaglie spaziali sviluppato per PC, PlayStation 4, Xbox One e, udite udite, per Nintendo Switch! Il gioco è un open world con una forte componente di dogfight spaziale: non ci resta che aspettare per saperne di più!
Steep si aggiorna per i Giochi Olimpici Invernali del 2018
Vista la buona popolarità di Steep, Ubisoft non poteva non pensare di collegarlo in qualche modo ai Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018. Il titolo riceverà un corposo update il prossimo 5 dicembre che introdurrà nuove piste e nuove modalità con la licenza ufficiale dei Giochi.
Primo gameplay per Far Cry 5: le praterie del Montana sono più belle che mai
Durante la conferenza è stato mostrato il primo gameplay esteso di Far Cry 5, l'atteso nuovo capitolo che trasporterà la serie di Ubisoft nel Montana e ci troverà a combattere per salvare la pelle in un territorio funestato da battaglie fra bande e guerre di religione. Il gameplay si preannuncia più frenetico e divertente che mai, con possibilità di utilizzare tantissime bocche da fuoco e guidare veicoli come aerei ad elica o mietitrebbie.
Il trionfale ritorno di Beyond: Good & Evil 2
Quasi non ci speravamo più, eppure è successo l'incredibile: a ben nove anni dalla sua prima (e finora ultima) apparizione ufficiale è tornato a mostrarsi Beyond Good & Evil 2. Le atmosfere sembrano quelle di sempre e la direzione intrapresa intriga e stupisce con un'art direction eccezionale, molto personale e al contempo ispiratissima. Il gioco del team di Ubisoft Montpellier, capitanato da Michel Ancel (che sul palco è riuscito a stento a trattenere le lacrime per la contentezza) può dunque definirsi finalmente una solida realtà, e non più soltanto un sogno.
E qui si è chiuso lo showcase di Ubisoft, per lasciare spazio al gameplay esteso di Assassin's Creed: Origins. Una conferenza che oseremmo definire eccezionale, come non se ne vedevano da tempo. Zero tempi morti, un annuncio dopo l'altro, tante nuove IP (con evoluzioni – e rivoluzioni – importanti anche per alcune già conosciute) e soprattutto due bombe come Mario + Rabbids e Beyond Good & Evil 2 all'inizio e alla fine. Non possiamo che fare i complimenti ad Ubisoft per la conferenza: se l'E3 di quest'anno si fosse limitato alla sola casa francese, probabilmente staremmo parlando di una delle più belle manifestazioni degli ultimi anni. Per ora.
L'articolo E3 2017: Recap conferenza Ubisoft è estratto da GamesVillage.it.




loci the stray
Beh c è abbastanza carne al fuoco