Sony: i dati economici parlano di oltre 63 milioni di PS4 vendute
Sony Corporation, oggi, ha mostrato i propri risultati finanziari per il primo quarto dell'anno fiscale in corso, riferendosi dunque ai primi tre mesi che sono terminati lo scorso 30 giugno. Come potete vedere dalle immagini che trovate alla fine della news, le entrate e i profitti della compagnia sono entrambi saldamente in positivo e mostrano un sostanziale incremento nel prospetto annuale.
Il comunicato stampa, che ha accompagnato la pubblicazione di questi dati, ha fornito alcuni dettagli molto interessanti, entrando nello specifico per quanto riguarda le performance dell'intera compagnia durante i primi tre mesi dell'anno fiscale. La compagnia, inoltre, ha voluto aggiornare le informazioni sulle spedizioni di PlayStation 4.
Sony Interactive Entertainment ha reso noto di aver spedito oltre 3,3 milioni di unità nel periodo di riferimento, facendo segnare una lieve flessione rispetto alle 3,5 milioni di console spedite nel corso del precedente quarto. Questi dati hanno portato il conto totale delle console spedite e vendute dall'azienda fino al 30 giugno 2017 a un totale di 63.3 milioni.
Sony, inoltre, ha fornito un'analisi dettagliata dei risultati del segmento Game & Network Services, il quale include PlayStation e il PlayStation Network. I guadagni, in questo settore, sono in netta crescita grazie alle vendite dei software per PS4, comprese le versioni digitali, e grazie all'apporto fornito dal PlayStation VR, il quale ha beneficiato dei recenti sconti sul prezzo della console. Per quanto riguarda invece le entrate, hanno segnato un netto calo a causa della mancanza del lancio di titoli importanti first party in questo periodo.
Il comunicato stampa, infine, conteneva anche le previsioni di Sony per tutto l'anno fiscale in corso che si concluderà il prossimo 31 marzo 2018. I dati ipotizzati fanno riferimento a Sony Corporation come struttura unica e sono poi successivamente dedicati a ciascuno dei settori dell'azienda. Sony Interactive Entertainment sostiene di riuscire a completare altre 18 milioni di spedizioni entro la fine di marzo e di riuscire, in questo modo, a raggiungere un totale di 78 milioni di unità vendute dal lancio.
L'articolo Sony: i dati economici parlano di oltre 63 milioni di PS4 vendute è estratto da GamesVillage.it.





rxmako
e fanno i pezzenti chiedendo più soldi per un servzio scadente
Nito PaneVito
Se la gente paga, loro fanno di tutto e di più per guadagnare di più, poi se c'è un calo del plus lo abbassano il prezzo (tralasciando poi tutti i plus di 1 anno a 30/35€, quindi tutte ste lamentele sono abbastanza sterili, almeno per alcune persone).
rxmako
@Nito PaneVito il calo è impossibile tenendo conto di quanti giocano solo giochi online