Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kickstarter: crollo dei giochi finanziati con successo

Stando ai dati raccolti da ICO Partners, Kickstarter avrebbe subito un calo non indifferente per quanto riguarda il finanziamento di videogiochi.



Nella prima metà del 2017 sono stati raccolti 9,4 milioni di dollari, a differenza dei 19,98 milioni raccolti nello stesso periodo d'osservazione nel 2015.



Un crollo che ha generato un aumento di titoli con obbiettivi fissati tra i 100.000 e i 500.000 dollari, cifre non troppo alte a causa della paura degli sviluppatori di non riuscire a finanziare le proprie produzioni.



Ad oggi, dati alla mano, soltanto il 30% dei titoli sopravvive al crowdfunding su Kickstarter; che sia arrivato il momento di nuove piattaforme simili? O che si stia andando verso la fine dell'era in cui i titoli vengono finanziati dai videogiocatori stessi?



Fateci sapere la vostra nei commenti.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

3 agosto 2017 alle 12:30

Condiviso da popcornking e un altro.

 

grazie al piffero spesso molti progetti spariscono e non si sà più nulla e dopo le molte cose che uno sente in giro i soldi cerca di usarli al meglio

 

Mi sembrava che si fosse trasformato in una moda....e molti ne hanno approfittato. Come in tutte le cose le bolle esplodono.