Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lo sciopero dei doppiatori di videogiochi è giunto al termine

Per il mondo dei videogiochi, specialmente per quanto riguarda il doppiaggio, è un giorno importante: oggi, in seguito ad un accordo stipulato con Electronic Arts ed Activision, lo sciopero dei doppiatori di videogiochi americani cominciato all'incirca un anno fa è giunto ufficialmente al termine. SAG-AFTRA, l'associazione che rappresenta i prestavoce, è riuscita ad ottenere dopo lunghe trattative una serie di conquiste che miglioreranno la loro situazione lavorativa: i doppiatori, ad esempio, potranno chiedere il nome in codice del progetto, il genere, qualche informazione riguardante i personaggi da interpretare e molti altri benefit che trovate riportati sul comunicato ufficiale.



Lo sciopero si è dunque concluso con la vittoria di chi ha protestato, tra cui possiamo trovare figure come David Hayter (Metal Gear Solid), Jennifer Hale (Mass Effect) e Ashly Burch (Life is Strange), che a causa del suo impegno attivo nella contestazione non ha potuto doppiare il personaggio di Chloe Price in Life is Strange: Before the Storm. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!



Lo sciopero dei doppiatori di videogiochi è giunto al termine è un articolo di Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

9 novembre 2017 alle 00:20

Condiviso da Chessin e un altro.Piace a 5 persone

 

Buon per loro. Scioperare è un diritto di ogni lavoratore, specie se finalizzato a denunciare una situazione in declino. Contento per loro che hanno ottenuto delle migliorie rispetto a prima.