Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Square Enix vuole puntare su nuove IP e reboot di classici per Switch

Yosuke Matsuda, il presidente e direttore rappresentativo di Square Enix, si è espresso a riguardo dei resoconti finanziari rilasciati l'8 novembre, allargando il discorso sugli obbiettivi futuri della sua software house sul mercato di Switch:



Q: Dove intendete dirigire le risorse di sviluppo ora?

A: Tariamo le nostre risorse di sviluppo in base alle caratteristiche peculiari di ogni piattaforma. In particolare, Nintendo Switch ci rende facile sfruttare il nostro catalogo di risorse e competenza e ci spinge così a voler creare nuove IP e reboot di titoli del passato per questa piattaforma.

Q: Cosa ne pensate di Nintendo Switch e come vi approcciate allo sviluppo di titoli per questa piattaforma?

A: Questa console sta prendendo rapidamente una posizione di rilievo e noi accogliamo l'arrivo di una piattaforma del genere. Intendiamo produrre molti titoli per essa dal momento che è adatta a quelli di media grandezza, nei quali eccelliamo.

Ecco un altro estratto interessante preso dal Q&A:



Q: Come mai il bilancio dei fondi impiegati nello sviluppo ora è superiore a quello della fine dell'anno fiscale 2017, sebbene Dragon Quest XI sia già stato rilasciato?

A: Sono già in atto sforzi per lo sviluppo sia negli studi domestici che per quelli d'oltreocoano. Annunceremo le date d'uscita di questi titoli tra la fine dell'anno fiscale 2018 e l'E3.

Q: Cosa ne pensate della piattaforma Steam per scaricare giochi per PC?

A: Steam ha molti utenti ma i nostri titoli tendono a perdersi tra tutti quelli offerti dalla piattaforma. Per questo motivo riteniamo opportuno guidare gli utenti dal nostro sito di vendita verso Steam.

Q: Left Alive è stato presentato a settembre. Quanto costerà svilupparlo e qual è la forma che volete dare al titolo?

A: Vogliamo trasformarlo in una serie da AAA, ma questo non significa dover pagare degli enormi costi di sviluppo. Per quanto riguarda il contenuto, il gioco sarà appagante nella sua difficoltà e questo è il modo in cui vogliamo presentarlo ai giocatori.

Continuate a seguirci per saperne di più sui futuri titoli di Square Enix!



Square Enix vuole puntare su nuove IP e reboot di classici per Switch
I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile

Continua la lettura su ilovevg.it

21 novembre 2017 alle 10:00