Secondo i dati di NPD, Xbox One X può superare le 600mila unità nel 2017
Xbox One X sta riscuotendo un buon successo fra gli appassionati, e molti analisti sono stati costretti a rivedere al rialzo le proprie previsioni di vendita per l'anno in corso ed oltre. Fra questi c'è anche Mat Piscatella di NPD, il quale ha affermato che la console potrebbe superare le 600mila unità inizialmente previste per il 2017.
Un' ipotesi per nulla campata in aria, anzi, probabilissima: la stessa Microsoft si aspetta grandi risultati nelle prossime settimane ed ha aumentato la produzione, al fine di non ritrovarsi senza scorte nel periodo natalizio. Il prossimo obiettivo della casa di Redmond, infatti, è piazzare quante più unità possibili sotto l'albero, dopo il picco fatto registrare nei primi giorni di vendita. Per quanto riguarda le vendite nella settimana del Black Friday, secondo l'analista sia Sony che Microsoft (pur senza One X, fresca di day one) hanno fatto registrare ottimi risultati commerciali.
Nintendo dal canto suo non condivide i suoi risultati commerciali con NPD, ma non va di certo dimenticata. Anzi, sarà probabilmente lei a fare la parte del leone, in vista del Natale e con così tante console sul mercato, in una guerra si preannuncia più infuocata che mai.
L'articolo Secondo i dati di NPD, Xbox One X può superare le 600mila unità nel 2017 è estratto da GamesVillage.it.

Jungleman
A 500 sacchi? Naa
the_T.E.O.
Che ci riesca?