Numskull Gaming Glasses PS4 - recensione
Pensare a un prodotto brandizzato PlayStation 4 può indurci a credere che si tratti di un paio di cuffie realizzate appositamente per il gioco, piuttosto che un nuovo joypad dai colori sgargianti o dall'eccezionale grip. La casa nipponica stavolta, ha invece pensato di concedere la licenza del proprio marchio a un prodotto inusuale ma non per questo meno utile ai videogiocatori, ossia un paio di occhiali destinati a ridurre l'affaticamento della vista, specie nelle sessioni di gioco più lunghe. La realizzazione del prodotto in questione è ad opera di Numskull, partner di svariati brand commerciali che realizza per questi ultimi i più disparati accessori.
Il packaging del prodotto è essenziale: una confezione in policarbonato trasparente che contiene esclusivamente gli occhiali e una piccola comoda custodia che funge anche da panno per la loro pulizia. La montatura degli occhiali è in plastica, serigrafata con il logo Sony, di discreta qualità, anche se l'impressione è che possa rompersi esercitando una pressione leggermente superiore alla norma. Le lenti hanno una tonalità color ambra, progettate per ridurre l'abbagliamento dovuto all'eccessiva luminosità dello schermo e alle tonalità di colore blu, ritenute le maggiori colpevoli dell'affaticamento degli occhi.
Le abbiamo sperimentate durante alcune sessioni di gioco abbastanza prolungate, anche notturne, con risultati tutto sommato positivi. La vista ne ha giovato, consentendoci di giocare più a lungo rispetto ad una sessione effettuata il giorno successivo senza il loro utilizzo, durante la quale gli occhi si sono affaticati decisamente prima del tempo. Nel corso della riproduzione di Call of Duty: World War 2, le lenti color amba hanno dato al mondo una tonalità color seppia, che in tutta onestà ha aggiunto autenticità al gioco, conferendo al mondo un tocco più "vecchio stile". È stato solo dopo aver tolto gli occhiali che ci si è resi conto della differente palette cromatica.

Jungleman
Prezzo ?
500Lire
In euro?