Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Android supera Windows e diventa il primo sistema operativo al mondo

Android è un sistema operativo che sicuramente deve molto al suo cugino più anziano Windows, rilasciato nella sua prima versione oltre trenta anni fa, nel lontano 30 luglio 1985. Benchè basato su Kernel Linux, Android ha imparato da Windows una lezione molto importante, ovvero che la semplicità di utilizzo è la cosa più importante. Android debutta quasi in sordina il 23 settembre 2008 ed ha quindi solo nove anni di anzianità. Un vero ragazzino, dunque, rispetto ai colossi del settore, Windows e iOS.



Eppure, progettato inizialmente solo per i dispositivi mobili, questo S.O. si estende pian piano ovunque, dagli Smart TV fino a qualunque oggetto multimediale dotato di processore schermo touch, console per il retrogaming e personal computer inclusi. Di fatto i PC basati su Android vanno a fare concorrenza diretta a Windows stesso, che vede minacciato il suo monopolio trentennale da questo moderno e molto variegato nuovo sistema operativo. Largo ai giovani, verrebbe da dire. Google, del resto, è la società informatica con la più veloce crescita nella storia dell'informatica e fa un percorso simile a quello di ATARI. Senza però enorme crisi del settore finale, per fortuna.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2018/01/blaze-tab-plus_0003_console-shot-pacman-625x440.jpg



Lo sviluppatore specializzato Blaze produce da anni diverse console portatili basate su Android dedicate al retrogaming.



Android è anche la piattaforma con più giochi in assoluto, inclusi ovviamente titoli retrogaming e, secondo una recente ricerca statunitense, grazie alla piattaforma Play Store, si è ormai superata del trenta per cento l'offerta PC Windows.



Il sistema operativo è dunque diventato, in soli nove anni, il primo sistema operativo al mondo ed il più usato, grazie anche alla diffusione di massa di Smartphone e tablet. Nonostante l'enorme successo, però, Google sta già studiando una alternativa, con un nuovo O.S. chiamato Fuchsia, che, in linea teorica, potrebbe sostituire a breve Android stesso.



Su Android si basano spesso dei MameCab customizzati per emulare il caro vecchio mondo delle sale giochi:




L'articolo Android supera Windows e diventa il primo sistema operativo al mondo è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

1 gennaio 2018 alle 13:40

Condiviso da Emminsky e altri 2.Piace a 6 persone