Insel Games e il catalogo dei titoli rimossi da Steam: arriva un aggiornamento dallo studio
Nella giornata di ieri, vi abbiamo riportato la particolare vicenda che vedeva protagonista lo studio Insel Games: riassumendo quanto accaduto, Steam ha rimosso il catalogo dei giochi della compagnia poiché, attraverso un'indagine, erano state scoperte delle manipolazioni sul punteggio delle recensioni.
Valve ha sorpreso lo sviluppatore a manipolare il punteggio delle review per i suoi titoli creando molti account falsi di Steam e pubblicando recensioni positive, una pratica non rara, ma che comunque è contro i termini di Steam. Inoltre, il CEO di Insel Games avrebbe chiesto ai dipendenti di acquistare su Steam Wild Buster: Heroes of Titan (il progetto più recente dello studio) e scrivere una recensione per migliorarne il ranking.
Ma non è tutto, perché è emersa una mail nella quale il CEO dello studio avrebbe minacciato i dipendenti con il licenziamento se non avessero fatto quanto gli era stato richiesto.

lost
Va bene, ma si dovrebbe "punire" anche chi crea giochi da venti minuti e di scarsissima qualità a cui vengono inseriti trofei e obiettivi banalissimi, e che vengono acquistati solo per aumentare il ranking
Dog.God
Parole sante!