Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La Stampa: la PlayStation va abolita per legge e chi ci gioca è un “c…”

Una marea di critiche da parte di molti videogiocatori è piovuta addosso a La Stampa, uno dei quotidiani nazionali più importanti, per via di alcune dichiarazioni presenti nella rubrica La risposta del cuore.



Come facile intuire, si tratta di un appuntamento in cui una redattrice risponde a problematiche di carattere amoroso poste dai lettori e dalle lettrici. Una di queste, lamentandosi del fatto che il proprio spasimante “non lavorava (e non si impegnava per lavorare), passava le giornate tra fumetti e playstation”, ha ottenuto per tutta risposta quanto segue: “ E quindi cerchi un riparo, due braccia forti, non quelle impegnate con il joystick di una playstation. E direi che hai ragione, un ragazzo che passa tutto il suo tempo alla playstation o davanti ad altre realtà virtuali va evitato e inserito nella categoria ‘c…' (componi tu la parola come credi)”.



Ma non è tutto, perché qualche revisione prima Maria Corbi aveva pure sostenuto che la PlayStation “andrebbe abolita per legge”, delirio poi rimosso. Certamente avere come unico interesse nella vita videogiochi e fumetti è un atteggiamento che non porta da nessuna parte e da condannare, ma evidentemente con più intelligenza di quella che presuppone il dare dei coglioni (componiamo noi) a destra e a manca. E magari pure mettendo PlayStation con “P” e “S” in maiuscolo, visto che si tratta di un marchio registrato meritevole di quel pizzico di cura filologica che distingue il gruppo dei giornalisti (in cui inserire la Corbi, ci mancherebbe) da quello dei giornalai. Crediamo. Digressioni da coglioni, però, per carità.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

24 marzo 2018 alle 16:50

Condiviso da Chessin e altri 4.Piace a 2 persone, 10 persone

 

sono ovviamente contro a chi denigra i videogiocatori, ma è anche chiaro che qua intendesse che sono idioti quelli che giocano soltanto dal mattino alla sera.

 

"Certamente avere come unico interesse nella vita videogiochi e fumetti è un atteggiamento che non porta da nessuna parte e da condannare"

Ma anche no. Ognuno è libero di fare il cazzo che gli pare e nessuno ha il diritto di dire il contrario.

 

@Gray_Locked e non é che magari 1) ti potresti mettere in discussione ogni tanto tu visto che i siti sono diventati due e saranno anche altri 2) i vertici cambiano 3) non hai fatto parte dello staff ma eri solo un utente. No, eh? xd

 

@popcornking io sono perfetto cosi come sono. No, solo Bit e CPN guarda. Gli altri dove milito, tutto bene. I vertici cambiano... vero, peccato che su CPN, i nuovi vertici sono anche peggio dei precedessori (e si erano viste le prime avvisaglie quando erano mods) mentre su Bit, la sostanza non cambia. Sempre merda c'è ai piani alti xd. Centra poco che non abbia fatto parte dello staff di questi 2 siti.

 

Sarebbe bello se certe prese di posizione forcaiole venissero prese anche nei confronti delle tante sale slot che appestano le nostre città o il poker online,dove tutto viene risolto con un bel "gioca responsabilmente"....

 

Ah, le meravigliose donzelle proselitrici del baratto "proprio organo genitale - sussidio economico vita natural durante" che continuano a catechizzare la loro propria filosofia di vita alle proprie simili.