Guillemot: "la prossima generazione di console sarà l'ultima, poi spazio allo streaming"
L'ex chairman di Sony Interactive Entertainment e figura chiave dell'universo PlayStation, Andrew House, ne ha parlato come della possibile prossima grande svolta dell'universo videoludico e ora anche un altro nome storico del nostro medium preferito come Yves Guillemot concorda con l'opinione di House: lo streaming rappresenta il futuro dei videogiochi.
"Penso che vedremo un'altra generazione ma c'è una buona probabilità che, passo dopo passo, vederemo sempre meno hardware", afferma il CEO di Ubisoft a Variety. "Penso che con il tempo lo streaming diventerà più accessibile per molti giocatori rendendo inutile la presenze di hardware nelle case. Ci sarà un'altra generazione di console e poi dopo ci occuperemo di streaming, tutti noi".
Al momento si tratta di dichiarazioni che potrebbero apparire bislacche ma, considerando che PS5 e un'altra Xbox non dovrebbero uscire prima del 2020 e che potrebbero avere un ciclo di vita lungo quanto meno 5 anni, pensare a un futuro streaming centrico per l'industria videoludica del 2025 è già decisamente più credibile.

Garth Brown
già immagino la gente che si lamenterà in modo patetico della cosa.
max_kryptoniano
Io sono il primo, potete anche pensare male, ma è prima di tutto impossibile per ogni parte del mondo, e poi l'hardware per ricevere lo streaming serve comunque...non credo di sbagliarmi
Joyrayd
Tutto dipenderà dalla stabilità e velocità di connessione. Italia piano piano sta migliorando....ma fuori dalle città i problemi ci sono ancora.
Monty
@Gray_Locked child of light ti davano il codice per scaricarlo essendo only Digital.
Mirror's Edge catalyst o Battlefield 1 piuttosto
fantasy_
@max_kryptoniano Io sono una delle poche persone sfigate ad abitare a Milano Milano e a non avere copertura con la fibra. E l'ADSL va letteralmente di merda, quindi mi sembra sempre di essere all'era della pietra.
Garth Brown
@MontyLazyGamer certo, ma Max intendeva i giochi fisici inclusi nelle collector, e Child non ce l'ha la copia fisica nella collector. Anche Dead Island Riptide niente gioco nella collector col busto, ora che ci penso.
max_kryptoniano
Aspetta...se acquistiamo i cartoni a 30-40-50 ecc...il problema è un altro...
Emminsky
Si ok, ma aspettate che magari paesi arretrati come l'italia abbiano connessioni decenti che lo permettano
Ferdix
Tranquilla, nell'arco dei prossimi 5-6 la maggior parte dell'italia (se non tutta) sarà coperta da fibra. Anche perchè l'europa ha costretto, giustamente, l'italia a modernizzarsi entro il 2022 o giù di lì(tipo il 70% dell'italia in FTTH,o comunque una percentuale oltre il 50% non ricordo di preciso
)
ChainWaltITA
Beh, quando il Gaming sarà tutto in streaming mi cercherò un altro hobby
ninh0
Si vede che hanno finito di fare soldi con i giochi e inizieranno con i canoni mensili
max_kryptoniano
Ed è il motivo per cui non gioco a giochi come Final Fantasy XIV, proprio perchè dopo diventa una forzatura giocare, ci possono essere periodi che giochi poco e periodi che giochi molto...periodi che giochi su altre console...ed intanto paghi lo stesso...e ripeto penso ci voglia comunque hardware per ricevere lo streaming...pessimo sotto tutti i punti di vista per me...ma tanto sto tranquillo fino al 2030
Enima
Ma anche no, non succederà