Death Stranding: Hideo Kojima svela il motivo per il quale mantiene un alone di mistero sul gioco
All'E3 2018 abbiamo finalmente potuto osservare il gameplay di Death Stranding, eppure questo nuovo trailer sembra avere creato altri dubbi invece di dissiparli. Molti videogiocatori hanno analizzato tutti i video usciti sino a ora per cercare indizi e c'è persino chi è riuscito a carpire informazioni nascoste dalla sinossi del trailer. Perché tutto questo mistero a distanza di tempo dal primo annuncio ufficiale del gioco?
A rispondere almeno a quest'ultima domanda è l'autore in persona, il celebre game designer giapponese Hideo Kojima, che, intervistato da Variety, ha svelato: “Viviamo nel mondo dei social network, in quest'epoca la gente è abituata ad avere risposte immediate, ma non solo, vogliono sapere cosa provano gli altri giocando. Questo mi piace, questo non mi piace, questo va bene, questo no, la gente vuole avere risposte che dicano loro cosa devono pensare”.
Kojima ritiene che la campagna pubblicitaria massiccia di certi titoli rovini il divertimento degli stessi, pertanto la strategia più efficace per il suo nuovo lavoro consiste nell'evitare qualsiasi pubblicazione esplicita. Infatti afferma: “È come un problema di matematica, dove conoscere la risposta non è così importante. L'aspetto davvero fondamentale è il processo che ti porta ad arrivare a quella risposta”.
Non voglio privare i giocatori della parte più divertente” ha così concluso.
Death Stranding è atteso come esclusiva PlayStation, ma non siamo ancora a conoscenza di una possibile data di lancio.

Neve Valkoinen
“Viviamo nel mondo dei social network, in quest'epoca la gente è abituata ad avere risposte immediate, ma non solo, vogliono sapere cosa provano gli altri giocando. Questo mi piace, questo non mi piace, questo va bene, questo no, la gente vuole avere risposte che dicano loro cosa devono pensare”.
è per questo che gli si vuole bene
Neve Valkoinen
@nick93 eh oh. Diventa come Brian di Nazareth che dice "voi non dovete fare quello che vi dico io, dovete pensare con la vostra testa!"
"Ok! Lo faremo!"
nick93
@Neve Valkoinen esatto... sarà voluto?
nick93
@nick93 forse anche il chiedersi questo era insito nel suo argomentare.... bastardo di kojo jojo
Lightning73
Certo che sembra un pò ipocrita detto da uno che durante la campagna pubblicitaria di TPP ha spoilerato quasi ogni cosa, fra trailer e gameplay...
Neve Valkoinen
Troppo simpy
Cthulhu
muoio
Neve Valkoinen
@Cthulhu eh, dai
Cthulhu
In realtà in ambito videoludico non mi sembra che si mostri poi così tanto in generale, questa critica sarebbe valida forse in ambito cinematografico, ma non di certo videoludico, comunque ok non mostrare troppo, ma magari una via di mezzo non dispiacerebbe
Dan94
Per me ha ragione, questo lascerà un sensazione di scoperta più intensa a chi lo giocherà
ninh0
ok tutto ma potrebbe anche essere un'arma a doppio taglio magari ci sarà anche qualcuno che dopo un pò si stufa e non vuole più sentirne parlare
Neve Valkoinen
Meglio.
Capureeya
Bella idea il fatto di non spoilerare!
Drakon
Quest'uomo ha capito tutto: se vuoi fare un regalo a qualcuno lo mantieni segreto, mica gli dai indizi o gli riveli tutto. Conoscere in anticipo un gioco rovina la sorpresa, non per niente non mi informo mai o quanto basta per avere un'idea sui giochi che ho intenzione di acquistare, onde evitare delusioni. Inutile dire che ha sempre funzionato e non mi sono fatto mai cattive idee anche su titoli più carenti.
Enima
Ha ragionissima, ormai è l'idolo del gaming serio e con un'anima
Nico Giraldi
Kojjima ti amooo
Hagamos
Sono sicura che sarà un capolavoro, non può che essere così. E questa mancanza di informazioni non fa che aumentare il desiderio di giocarci