Gamestop: "Nintendo ha vinto l'E3 2018" ma le azioni sono in calo e la colpa sarebbe proprio dell'E3
Da una parte abbiamo GameStop che rivela come Nintendo abbia ottenuto dei benefici importanti dall'E3 2018: "In generale nulla batte gli annunci di Nintendo. Super Smash Bros. sta balzando direttamente in cima alla classifica dei pre-order. Stiamo vedendo anche delle reazioni fantastiche per Pokémon Let's Go e ovviamente le persone stanno cercando di ottenere il controller a forma di Pokéball", afferma Eric Bright sulle pagine di Games Industry.
Poi c'è il mercato e le opinioni di Nikkei e di altri analisti. Si parla di un calo del 5,27% nel prezzo delle azioni dovuto, indovinate un po', proprio all'E3. Come riportato da Nintendo Life, l'analista particolarmente attento al mondo nipponico, Serkan Toto, parla del calo in questi termini:
"-5,27%. Le azioni di Nintendo massacrate ancora una volta nella borsa di Tokyo. Nikkei pensa che sia a causa della mancanza di informazioni sulle uscite dei giochi e delle vendite lente di Switch, due fattori che spingerebbero gli azionisti stranieri a sbarazzarsi delle proprie azioni". Mancanza di annunci che fa inevitabilmente pensare all'E3 sottotono della grande N".

spartacus120
E ci credo, hanno mostrato solo Smash Bros
Enima
Non hanno "vinto" loro, poi