Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Asus ROG Strix XG32VQ - recensione

I monitor curvi si sono creati una solida nicchia nell'attuale mercato dei display per gamer. Nel corso degli ultimi anni c'è stata una vera e propria esplosione del mercato di questa tipologia di prodotti, grazie alle ottime performance ed alla maggiore immersività sono sempre di più gli utenti che scelgono di acquistare questo tipo di monitor. Un display curvo è l'ideale per il gaming e per la fruizione di contenuti multimediali anche se forse risulta essere un po' meno adatto all'utilizzo in ambito lavorativo e professionale. Attualmente li troviamo più diffusamente nel formato 21:9 ultra-wide, anche se non viene disdegnato il classico aspect ratio 16:9.



ASUS, con la sua linea Republic of Gamers (ROG per gli amici) concentrata sulle necessità dei giocatori, ha deciso di cavalcarne l'onda aggiungendo alla serie una sua gamma di monitor curvi 16:9, tra i quali quello di cui andiamo ad occuparci in quest'articolo: il ROG Strix XG32VQ, un monitor dotato di pannello VA (Vertical Alignment) da 31,5 pollici con risoluzione QHD (2560x1400), curvatura 1800R, supporto colore DCI-P3 e refresh rate a 144 Hz con FreeSync.



Lo Strix XG32VQ è un grande monitor ed è accompagnato da una scatola di dimensioni appropriate con ampia protezione. Nella confezione troviamo i cavi HDMI, DisplayPort e USB 3.0, oltre ad un alimentatore esterno dalle dimensioni di un caricabatterie per notebook. All'interno della scatola ci sono anche un manuale ed un CD di supporto oltre a tre differenti cover per la personalizzazione del LED posto sotto la base del monitor.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 luglio 2018 alle 17:40