Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ant-Man and The Wasp - recensione

L'equilibrio su cui si regge Ant-Man and The Wasp è precario, sottile, pericolante. Eppure non viene mai meno e tiene in piedi uno dei film più rischiosi e delicati dell'interno universo cinematografico Marvel, un progetto costantemente in bilico e a rischio crollo non certo a causa del cast coinvolto, né per il tema che sviluppa, né tanto meno per la caratura degli eroi tirati in ballo.



Il problema è del tutto estraneo al lungometraggio di per sé, eppure mai come in questo caso influente, impattante, determinante ai fini di una corretta analisi di quanto visto. Non è facile, del resto, essere la prima produzione della Casa delle Idee a debuttare al cinema dopo Infinity War, capolavoro già entrato nei libri di storia, capace, da solo, di riscrivere gli standard del genere di riferimento. Il contraccolpo, soprattutto per il pubblico meno avvezzo ai continui cambi stilistici e nei toni propri del fumetto, avrebbe potuto spezzare qualsiasi entusiasmo, eccitazione, attesa.



Del resto, diciamocelo, soffermandoci sulla sinossi di Ant-Man and The Wasp, il salto, concettuale e dimensionale, è effettivamente gigantesco. Passare da una battaglia su scala galattica, a quella che sembra una scaramuccia tra eroi di serie B, potrebbe effettivamente scoraggiare chiunque.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

18 agosto 2018 alle 11:10

Piace a 1 persona