Visceral Games era al lavoro su un gioco dedicato a Jack lo Squartatore
Visceral Games è stato responsabile di alcuni dei principali successi dei suoi tempi, ma lo studio è stato responsabile anche di alcuni titoli che i giocatori non sono mai stati in grado di giocare. Uno di questi titoli dello sviluppatore di Dead Space, che avrebbe permesso ai giocatori di calarsi nei panni di Jack lo Squartatore, è stato cancellato molti anni fa, ma il background e il processo di sviluppo del gioco stanno venendo alla luce.
Il progetto The Ripper, avrebbe tentato di ritrarre Jack lo squartatore, il famigerato serial killer del 1888 a Londra come personaggio comprensivo, ma anche opportunamente squilibrato e vendicatore assassino. Secondo le interviste di Polygon in The Ripper la storia avrebbe seguito le vicende di Jack mentre tentava di abbattere non le vittime innocenti che la storia ritrae, ma un clan di vampiri che affligge le strade della città.
Il concetto alla base di The Ripper è stato evidentemente visto come unico e originale, ma anche rischioso, con sentimenti contrastanti tra il team di sviluppo e lo studio. Il modo in cui il gioco gestiva i suoi omicidi - trasformando le vittime della vita reale di Jack lo Squartatore in vampiri che meritavano di essere cacciati - ha suscitato ulteriori polemiche. Alla fine, non è chiaro se Jack avrebbe potuto legittimamente cacciare vampiri o ferire innocenti, poiché il personaggio era stato progettato per soffrire di allucinazioni e con frequenti cadute in visioni infernali.

spartacus120
Secondo me sarebbe stato ottimo