Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony dice definitivamente no al cross-platform?

Tutti i videogiocatori hanno sempre desiderato di poter giocare online con i propri amici anche su due console diverse e le richieste arrivano sopratutto nei giochi con una community più grande, come Fortnite di Epic Games, Rocket Legue o Tekken 7. La questione cross-platform in casa Sony ha acceso le discussioni per molto tempo costringendo il CEO, Kenichiro Yoshida, ad intervenire in maniera diretta con un comunicato all'IFA 2018 di Berlino. Stando alle sue dichiarazioni semplicemente il cross-platform è inutile poichè PlayStation 4 è il posto migliore dove giocare e Fortnite offre la migliore esperienza proprio sulla console Sony.



Dopo che Microsoft e Nintendo avevano più volte incitato Sony ad unirsi insieme nell'esperienza cross-platform, con le parole di Yoshida arriva la chiusura definitiva a questa eventualità. Il CEO ha poi continuato con l'intervista dicendo che: “In verità abbiamo già aperto alcuni giochi al cross-platform con il PC e altre piattaforme. Decidiamo a seconda di quella che secondo noi è l'esperienza utente migliore.”



Staremo dunque a vedere se queste ultime parole lasceranno ancora una speranza nei fan che si auspicavano di poter vedere il cross-platform tra le tre console di questa generazione o se la situazione resterà congelata fino alla imminente next-gen.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

1 settembre 2018 alle 10:40

Condiviso da popcornking.Piace a 3 persone, 4 persone