Mike Ybarra di Microsoft critica la politica di Sony sul cross play: "non ascoltano i giocatori"
Il rifiuto di Sony di abilitare il crossplay con altre piattaforme su giochi come Fortnite e Minecraft continua a ricevere pesanti critiche da parte dei dirigenti del settore dei videogiochi. Questa volta, come segnala onmsft.com, è Mike Ybarra, Corporate Vice President di Xbox Program Management presso Microsoft, che ha appena accusato Sony di "non ascoltare i giocatori".
Per chi non lo sapesse, Ybarra si riferiva a una recente intervista del CEO di Sony Kenichiro Yoshida, in cui il dirigente spiegava la posizione dell'azienda sul crossplay:
"Il nostro modo di pensare è sempre che PlayStation è il posto migliore in cui giocare. Fortnite su PlayStation 4 è la migliore esperienza per gli utenti, è nostra convinzione. In realtà, abbiamo già permesso il gioco multipiattaforma con PC e altri, quindi decidiamo in base a quale sia la migliore esperienza per l'utente. Questo è il nostro modo di pensare per il cross platform play".

Radioga
In effetti questa politica di Sony non la capisco. Sony mi è sempre sembrata molto attenta al feedback dei giocatori (mi viene in mente quando cambiarono il tipo di controller PS3, rispetto a quello originale presentato all'E3), ma in questo caso sta veramente facendo orecchie da mercante.
Garth Brown
Perché poi voi buffoni ovviamente ascoltate l'utenza. Ceeeerto.