Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ace Attorney sta arrivando su PlayStation 4 con una remaster contenente i primi 3 capitoli della serie

Del tutto a sorpresa, Capcom ha annunciato durante il Tokyo Game Show, che la serie investigativa Phoenix Wright: Ace Attorney vedrà la luce su PlayStation 4, con una rimasterizzazione dei primi 3 capitoli storici della serie: Phoenix Wright: Ace Attorney, Phoenix Wright: Justice for All e Phoenix Wright: Trials and Tributations. La remaster avrà il nome di Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy.



La remaster uscirà su PS4, Xbox One, PC e Switch nei primi mesi del 2019, per adesso solo per il mercato giapponese, che sarà disponibili anche in due edizioni speciali: Collector's Edition e E-Capcom Edition. Attualmente non si hanno notizie su una versione per il mercato occidentale, ma siamo sicuri che un'annuncio non tarderà ad arrivare.



Per chi non sapesse cos'è Ace Attorney, è una serie di videogiochi visual novel con elementi investigativi. Si vestiranno i panni di Phoenix Wright, un'avvocato difensore alle prime armi che farà di tutto per difendere i propri clienti dalla pubblica accusa in tribunale, tra intrighi e particolari personaggi. Fino ad ora la serie era rimasta esclusiva Nintendo, con qualche eccezione che l'ha fatto sbarcare su sistemi mobili, ed è riuscita a costruirsi, nel corso degli anni, una solida fanbase.



Vi lasciamo al trailer d'annuncio.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

22 settembre 2018 alle 12:00

Condiviso da Garth Brown e un altro.Piace a 6 persone

 

È forse la console meno adatta su cui giocarli. Forse forse su PS Vita, ma quella console effettivamente è un morto che cammina.

 

@Gray_Locked Allora confermi che Wii U non è morto, come diceva giustamente Loli Hanta, anche lì continuano a uscire giochi. Anche su Dreamcast continuano a uscire giochi, nonostante siano passati più di 10 anni da quando SEGA ha smesso di produrre la console: anche quella console non è morta?
Inoltre i giochi della serie Phoenix Wright sono usciti su Game Boy Advance, Nintendo DS, Wii, Android, iOS, Windows e usciranno su Switch e PS4; come lo spieghi che su PS Vita non lo facciano uscire, nonostante lo abbiano rilasciato un po' ovunque?

 

@Radioga perché è stato già comunicato che su PSVITA non uscirà più niente per quanto concerne i Tripla A (e Ace Attorney è un Tripla A). Le piccole e medie produzioni continueranno a uscire.

 

@Gray_Locked Hai assolutamente ragione, questo è sicuramente un sintomo di una console viva e vegeta, sicuramente non è indice di una console morente.