Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Un remake completo di Shenmue fu cancellato per fare spazio alle remastered di Shenmue 1 e 2

Che differenza c'è, in fin dei conti, tra una remastered e un remake? Risponde a questa domanda un nuovo video dei colleghi di Digital Foundry, riportato da VG24/7, che mostra un remake mai pubblicato di Shenmue cancellato a causa della scelta di SEGA di puntare sulla riedizione dei primi due capitoli.



Nel video è possibile costatare l'incredibile qualità del remake rispetto a Shenmue 1 & 2, che si limita a essere una semplice remastered dei capolavori realizzati da Yu Suzuki. Se in alcuni frangenti le differenze sono minime tra le due produzioni, in altri viene evidenziata nettamente la qualità del remake.



Siete delusi dal fatto che sia stata preferita la riedizione in salsa remastered di Shenmue 1 & 2 piuttosto che il remake vero e proprio del primo capitolo? Vi consolerete con Shenmue 3?

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 ottobre 2018 alle 19:30

Piace a 3 persone

 

A me sembra meglio così, visto che un remake nei casi peggiori si rischia di rovinare di come Yu Suzuki ha voluto.

 

Se si fossero svegliati prima, si poteva avere un bel remake dei primi due.... Ma da un lato, forse è meglio così, senza Suzuki al timone, chissà cosa avrebbero combinato