Il dipendente medio di Rockstar Games lavora 44 ore a settimana con picchi apparentemente isolati di quasi 70 ore
Dopo i chiarimenti di Dan Houser sulle 100 ore lavorative a settimana, le lamentele di un ex dipendente che sentiva di avere una pistola puntata alla tempia 7 giorni su 7 e le precisazioni di un'attuale dipendente, torniamo sulla questione Rockstar Games e sul dibattito che accesosi intorno alle condizioni di lavoro all'interno della compagnia che ha dato lustro a IP del calibro di Grand Theft Auto e Red Dead Redemption.
In questo caso è una delle figure chiave di Rockstar North, il co-head Rob Nelson, a discutere della controversia portando a corredo anche alcuni numeri molto interessanti. Intervistato da The Guardian, Nelson ha sostanzialmente portato con sé le ore di lavoro registrate dai dipendenti stessi di Rockstar Games nel periodo che va da gennaio a settembre 2018, rendendo possibile una sorta di analisi e di valutazione dei carichi medi e dei periodi più intensi di lavoro.
"Le persone lavorano duramente e ci sono straordinari ed extra? Sì, ci sono. È qualcosa che vogliamo che accada regolarmente per lunghi periodi di tempo o come normalità del nostro modo di lavorare o ancora come una "medaglia al valore"? No, non lo è. Cerchiamo sempre di migliorare il modo in cui lavoriamo e do bilanciare ciò che facciamo con il modo di farlo e continueremo a impegnarci per migliorare in questi ambiti". Queste le parole di Nelson. Ma ora passiamo ai freddi numeri che sono arrivati nelle mani di The Guardian.

Garth Brown
orario di lavoro normale appunto, di cosa si lamentano? 8 ore al giorno per 5 giorni alla settimana sono 40 ore. Zitti e lavorate, MARSCH.
Sgn98
Infatti non sono così tante le ore se paragonate ad esempio le 12 o peggio ancora le 16 ore di lavoro straripetuto e stranoioso quel che si farebbe in ufficio o in fabbrica.
RENDA82
Non si ammazzano mica
Sgn98
Infatti, c'è addirittura chi è messo peggio di loro.
Riuji
però ne guadagnano almeno 3500-4000 non lo dite eh
Yoyo1976
di sicuro non guadagnano quelle cifre, ma non mi sembra nemmeno così assurdo che facciano gli straordinari..